HO SB…HO SBAGL…. HO SBAGLIA… HO SBAGL

Ho sbagliato. Mi dispiace. Non era mia intenzione. Cosa posso fare per rimediare.
Queste sono le parole che (non) si pronunciano.
Invece è una formula, una tecnica, una via di uscita con leadership, con assertività, con stile, con umiltà, con esempio. Pronunciate in questo ordine vedrai che risultati.





Il fattaccio





✖ Di quella volta nel 2019 in cui una cliente sollecitò delle date di formazione.
✖ Una volta ottenute, non diede conferma nei tempi indicati.
✖ Una volta sollecitata si diceva pronta a verificare la fattibilità.
✖ Poi chiamò e chiese perché non ero in aula.
✖ Non avevo idea di cosa stesse parlando, non c'erano aule a calendario.
✖ Controllo e richiamo, disse.
✖ Non richiamò.





Allora richiamai io.
E rispose che...: smrunf espott lallalallarà, niente..era qualcosa di calendario, parappappà.





Si dice: ho sbagliato, abbiamo sbagliato.
Senti la melodia, dillo lentamente e va bene così!





Succede. Non è grave, non è un dramma.
Le mostrai Fonzie, sorrise, ne parlammo e vissero tutte felici e assertive.





Cosa impedisce di dire che abbiamo sbagliato? E tu, come va ad ammissioni?
Hai una tua formula preferita da condividere che possa essere utile a chi legge?



Moondo
https://moondo.info/ho-sbho-sbagl-ho-sbaglia-ho-sbagl/?utm_source=Blogger

Commenti

Post popolari in questo blog

Letture estive: “Io sono il Potere”, ovvero il cinismo rarefatto

Riserva Naturale Lago di Posta Fibreno: un’oasi verde al confine tra Lazio, Molise e Abbruzzo!

Porta scorrevole esterno muro: una scelta di design