Motivazione, disciplina e vita reale

Qualche giorno fa mi sono imbattuto in una gallery pubblicata da Josh Valles: 14 pillole motivazionali illustrate graficamente, in maniera mirabile. Ripropongo le due che preferisco:






  • Motivazione vs Disciplina




  • Vita in teoria vs Vita reale





Per ottenere risultati ed avere successo serve una grande motivazione, ma senza disciplina non andiamo da nessuna parte.
Potremmo dire che la motivazione è condizione necessaria, ma non sufficiente. Perchè nei momenti in cui la motivazione cala solo una forte determinazione ed una ferrea disciplina ci permetteranno di salire quel gradino che farà ripartire la motivazione.





Da quanto detto consegue che la vita non può essere rappresentata con una linea retta 🌤.
⛈ Non è un percorso diretto, ci saranno inevitabilmente complicazioni e difficoltà impreviste, ma se siamo fortemente motivati e disciplinati, dietro ogni crisi sapremo riconoscere un'opportunità.





AUTOCRITICA
Nei miei primi 15 anni di professione sono stato sostenuto da una motivazione smisurata, ma da poca disciplina. Grandi exploit ma anche cadute. Negli ultimi 5 anni mi sono dato ed ho seguito rigorosamente alcune regole... le cose sono nettamente migliorate 😉



Moondo
https://moondo.info/motivazione-disciplina-e-vita-reale/?utm_source=Blogger

Commenti

Post popolari in questo blog

Letture estive: “Io sono il Potere”, ovvero il cinismo rarefatto

Riserva Naturale Lago di Posta Fibreno: un’oasi verde al confine tra Lazio, Molise e Abbruzzo!

Un pezzo di pane (da un racconto di Ignazio Silone)