Perle di saggezza: Febbraio

Di solito concludo con il mio adorato Oscar Wilde oggi voglio fare mie le sue parole "Lo spreco della vita si trova nell'amore che non si è saputo dare, nel potere che non si è saputo utilizzare, nell'egoistica prudenza che ci ha impedito di rischiare e che, evitandoci un dispiacere, ci ha fatto mancare la felicità".





"Trova qualcuno che ti cerchi anche quando non vorresti esser trovata".
Anonimo





"Da quando mi stancai di cercare,
io imparai a trovare.
Da quando un vento mi avversò la rotta,
faccio vela con tutti i mari".
Friedrich Nietzsche





"Una volta un tale che doveva fare una ricerca andava in biblioteca, trovava dieci titoli sull’argomento e li leggeva; oggi schiaccia un bottone del suo computer, riceve una bibliografia di diecimila titoli, e rinuncia".
Umberto Eco





"La prima necessità dell'uomo è il superfluo"
Albert Einstein





"La vera nazionalità di ogni uomo è l'umanità"
Herbert George Wells





"L'orgoglio consiste nel prendere meno di quanto si avrebbe bisogno"
Khalil Gibran





"Gli uomini non odiano tanto il male,nè chi lo fa, quanto chi lo nomina" 
Giacomo Leopardi





Buona vita, Tiziana.



Moondo
https://moondo.info/perle-di-saggezza-febbraio/?utm_source=Blogger

Commenti

Post popolari in questo blog

Letture estive: “Io sono il Potere”, ovvero il cinismo rarefatto

Riserva Naturale Lago di Posta Fibreno: un’oasi verde al confine tra Lazio, Molise e Abbruzzo!

Porta scorrevole esterno muro: una scelta di design