Il New York Times di domenica 30 Agosto

  • 1 / 30 pagine. Il partito si sforza di far sembrare Trump diversoLa convention repubblicana ha fatto uno sforzo straordinario per cambiare l’immagine di Trump in materia di razza e genere. Mai si era vista prima una convention costretta a chiamare cosi’ tanti oratori per difendere il carattere di un presidente in carica.
  • 2 / 10 pagine. AT HOME. COME VIVIAMO ADESSOArticolo piu’ positivo e ottimista: Godetevi gli ultimi momenti dell’estate, con sette consigli pratici: vai al drive-in cinema; fai un giro con una bicicletta elettrica; fatti il tuo mazzo di fiori; mangia la pizza in una fattoria; galleggia lungo il fiume; affitta una piscina in casa d’altri; visita una birreria all’aperto.
  • 3 / 8 pagine. REAL ESTATE. PROPRIETARI, INQUILINI, RESTAURATORI. Con molte scuole ancora chiuse, altre aperte solo virtualmente, altre a meta’ tra virtualmente e nelle aule, I genitori creano dei gruppi di insegnamento: pochi ragazzi in una casa privata, con un insegnante professionista.
  • 4 / 8 pagine. METROPOLITAN, QUELLO CHE SUCCEDE INTORNO A MANHATTAN.  Articolo piu’ interessante: Da “soul train” (programma musicale tv andato in onda per 35 anni) a Instagram.  Waacking e’ un ballo importato da immigranti ed era sempre in onda in ‘soul train’. Adesso e’ riesploso su tutti i media.
  • 5 / 14 pagine. SUNDAY STYLES. STILI DI VITA. RELAZIONI. SOCIETA'Articolo molto legato al virus. Dov’e’ l’universita’? Ovunque vogliate. Mentre comincia il primo semestre, molti studenti lo faranno on-line da casa. Altri sono arrivati ai dormitori delle universita’, con varie limitazioni di sicurezza. Altri ancora hanno fatto una scelta diversa: affittare grandi case con amici e seguire gli studi on-line tutti insieme.
  • 6 / 10 pagine. SUNDAY BUSINESS. INVESTIMENTI, INNOVAZIONI, LAVORI . Con molte scuse ai lettori, non ho trovato niente di interessante o nuovo.
  • 7 / 27 pagine. BOOK REVIEW. Recensioni dei libri appena usciti. Nella classifica della saggistica, primo “Vivi libero o muori” di Sean Hannity, principale conduttore delle notizie del canale TV Fox News, canale di proprieta’ di Murdoch, sempre sfrontatamente favorevole a Trump. E cosi’ e’ il libro.
  • 8 / 10 pagine. SUNDAY REVIEW. IDEE, OPINIONI, ANALISI DELLE NOTIZIEArticoli anti-trump legati alla convention fra cui La principessa e il ritratto. Non tanto una convention repubblicana, ma culto della personalita’ di Trump, sul discorso di Ivanka Trump, lungo e penoso, di pura adulazione e pieno di fandonie.
  • 9 / 12 pagine. ARTS & LEISURE. IDEE. PERSONALITA’. A tutta pagina, titolo e foto: Percorrendo il sogno americano. Un’ intima occhiata a Jackson Heights, Queens, che non e’ neanche la meta’ di Central Park, ma e’ il quartiere piu’ culturalmente variato di New York, se non del pianeta. Contiene moltitudini di razze diverse.
  • 10 / 47 pagine. THE NEW YORK TIMES MAGAZINE, in formato e carta da settimanale. Articolo principale: Guardando avanti. L’assassinio di George Floyd ha galvanizzato una nazione, ma c’e’ voluta un’ondata di giovani attivisti neri per canalizzare quell’energia in un movimento di cambiamento politico.
  • 11 / 118 pagine. T. THE NEW YORK TIMES STYLE MAGAZINE. Mensile in formato grande, carta superpatinata, pochi articoli, molta pubblicita’ per gente ricca e raffinata. E anche i pochi articoli dedicati a cose che interessano solo i ricchi.

Moondo
https://moondo.info/il-new-york-times-di-domenica-30-agosto/?utm_source=Blogger

Commenti

Post popolari in questo blog

Letture estive: “Io sono il Potere”, ovvero il cinismo rarefatto

Riserva Naturale Lago di Posta Fibreno: un’oasi verde al confine tra Lazio, Molise e Abbruzzo!

Porta scorrevole esterno muro: una scelta di design