Perennial social club: il codice etico

Al Perennial Social Club possono aderire tutte le persone che sentono di condividere il significato della parola “PERENNIAL”.





I Perennial sono quelle persone che non appartengono ad alcuna generazione per età anagrafica, ma attraversano ogni età perché la tecnologia e lo smartphone le ha accomunate. Sono persone in perenne fioritura, interessanti: gente di tutte le età che vive nel presente, ma che è informata sul passato, che si tiene aggiornata sulle tecnologie e ha amici di tutte le età. Gente curiosa, coinvolta, creativa, interessata agli altri e capace di aiutarli a crescere; appassionata, sicura, fiduciosa, collaborativa, di mentalità aperta e con il coraggio di assumersi rischi in prima persona.





Questa gente non fa parte di un decennio specifico e segue la massima ispiratrice "L’uomo nell'area" di Theodore Roosvelt, tratta dal suo discorso Citizenship in a Republic: "Non è il critico che conta, né l'individuo che indica come l'uomo forte inciampi o come avrebbe potuto compiere meglio un'azione. L'onore spetta all'uomo che realmente sta nell'arena, il cui viso è segnato dalla polvere, dal sudore, dal sangue; che lotta con coraggio, che sbaglia ripetutamente perché non c'è tentativo senza errori e manchevolezze, che lotta effettivamente per raggiungere l'obiettivo, che conosce il grande entusiasmo, la grande dedizione, che si spende per una giusta causa, che nella migliore delle ipotesi conosce alla fine il trionfo delle grandi conquiste e che, nella peggiore delle ipotesi, se fallisce, almeno cade sapendo di aver osato abbastanza. Dunque il suo posto non sarà mai accanto a quelle anime timide che non conoscono né la vittoria, né la sconfitta".





Perennial social club
I Perennial non appartengono ad alcuna generazione per età anagrafica

Se ti riconosci nella parola perennial, credi in questo brano e condividi il codice etico che segue allora puoi far parte del "PERENNIAL SOCIAL CLUB". Il Perennial Social Club nasce adesso e ci porterà a parlare ed organizzarci per progettare insieme ogni iniziativa guidati da una creatività condivisa:





  1. Parlo con la voce del cuore che non mente mai.
  2. Sono un essere umano empatico capace di entrare nell'anima degli altri.
  3. Sono un capitano coraggioso capace di decidere e rischiare in prima persona.
  4. Sono curioso ed avido di notizie.
  5. Odio la bugia e amo la verità.
  6. Uso la fantasia e la creatività per sdrammatizzare i momenti difficili nella vita e nel lavoro perché fantasia e creatività non hanno età: sono una condizione mentale alimentata della curiosità capace di immaginare quello che gli altri non riescono a vedere.
  7. Ho trovato le mie ali, che tutti abbiamo quando nasciamo, e ho trovato il coraggio di volare per raggiungere un sogno.
  8. Credo nei valori e me ne faccio portatore.
  9. Sono altruista e generoso di consigli verso gli altri.
  10. Lotto per difendere e aiutare le persone in cui credo.
  11. Sono abbastanza umile e capace di ammettere un errore quando sbaglio.
  12. Sono capace di chiedere scusa e so ringraziare senza vergognarmi.
  13. So cadere e rialzarmi davanti alle difficoltà della vita.
  14. Metto l'umanità, la lealtà e la sincerità tra le mie priorità.
  15. Sono capace di fermare il tempo e di pensare in "ozio creativo" quando voglio per staccarmi dalla realtà.


Moondo
https://moondo.info/perennial-social-club-il-codice-etico/?utm_source=Blogger

Commenti

Post popolari in questo blog

La casa di Magnum P.I. verrà demolita segnando la fine di un'era

Porta scorrevole esterno muro: una scelta di design

The Real Kattegat: sai dove si trova realmente questa terra?