Civita Cinema: oggi la grande notte dedicata a Leonardo da Vinci, con Vittorio Sgarbi

Dopo il successo della prima serata, con Giovanni Veronesi sul palco di Civita Cinema, stasera (28/06) è la volta di Vittorio Sgarbi, che salirà sul palco di piazzale Biondini, portando in scena 'Leonardo Da Vinci', il suo omaggio/spettacolo dedicato al grande maestro del Rinascimento italiano. L'appuntamento, come sempre ad ingresso libero, è per le ore 21.30.





Sgarbi in "Leonardo da Vinci"
Sgarbi in "Leonardo da Vinci"

Lo spettacolo è il personale omaggio che il noto critico d'arte Sgarbi ha voluto rendere ad una delle figure più geniali di tutti i tempi, nell'anno del cinquecentenario della morte. Personaggio poliedrico Leonardo, prenderà vita nel racconto di Sgarbi attraverso Monna Lisa, il capolavoro dell'Ultima Cena e gli schizzi dei suoi codici.





“Leonardo è uno dei simboli dell'Italia e portare questo spettacolo a Bagnoregio, uno dei borghi più visitati del BelPaese, l'abbiamo ritenuto un segno forte”, raccontano i direttori artistici del Festival Vaniel Maestosi e Glauco Almonte.





La seconda giornata di Civita Cinema 2019 vede protagonista anche la nostra testata, alle 19.00 il Belvedere ospita infatti l'incontro con i nostri Giampaolo Sodano ed Alessandro Angelelli. Al centro l'esperienza editoriale di Moondo ed il rapporto tra comunicazione cinematografica e new media.









Informazioni sul sito www.civitacinema.it - Facebook @CivitaCinema e Instagram  @civitacinema.



Moondo
https://moondo.info/civita-cinema-oggi-la-grande-notte-dedicata-a-leonardo-da-vinci-con-vittorio-sgarbi/

Commenti

Post popolari in questo blog

Letture estive: “Io sono il Potere”, ovvero il cinismo rarefatto

Riserva Naturale Lago di Posta Fibreno: un’oasi verde al confine tra Lazio, Molise e Abbruzzo!

Un pezzo di pane (da un racconto di Ignazio Silone)