Milano, Birra Baladin

A pochi passi dalla stazione di Milano Porta Garibaldi e dalla celebre piazza Gae Aulenti, si trova Baladin Milano. Baladin è il regno di Teo Musso, il pioniere della birra artigianale in Italia. Un regno che è diventato dopo pochi anni un impero, con birre ricercate e diverse iniziative per promuoverne la cultura della birra.





Baladin Milano: il locale





Aperto nel 2013 in pieno centro a Milano, il locale è diviso su due piani: il primo arredato in stile Liberty e l’altro, quello interrato, che sembra un cantinone futuristico che crea un'atmosfera piacevole e informale. Insomma, due ambienti dove godere in modo leggero e spensierato di buona birra e buona cucina in compagnia o in solitaria.





Birra Baladin
Milano, Birra Baladin

Il lungo bancone in legno ospita la scelta delle birre alla spina, che è ampissima e che, oltre alle birre della casa in tutte le loro varianti e novità, dà spazio anche a una bella selezione di birre artigianali di altri birrifici. Alla selezione Baladin di "birre da divano", che hanno fatto la storia come la Isaac e la Nazionale, si aggiungono le speziate, le speciali, le riserve e le edizioni limitate.





Birre Baladin e abbinamento gastronomico





L’abbinamento gastronomico che va per la maggiore è quello con l’hamburger (disponibile sia nella taglia normale che mini), ma ci sono anche altri accostamenti come quello con le patatine fritte, con le scrocchette, con i toast ai cereali e con piatti espressi come le tartare, taglieri di salumi, le specialità del maestro di pane e pizza Renato Bosco e i dolci che sono una valida alternativa.





Periodicamente vengono organizzate anche degustazioni e corsi tematici.





Baladin, Via Solferino, 56, Brera - Milano. Telefono 02/6597758





Recensione tratta da "Milano per il goloso - Le Botteghe" de La Pecora Nera Editore.



Moondo
https://moondo.info/milano-birra-baladin/

Commenti

Post popolari in questo blog

Letture estive: “Io sono il Potere”, ovvero il cinismo rarefatto

Riserva Naturale Lago di Posta Fibreno: un’oasi verde al confine tra Lazio, Molise e Abbruzzo!

La casa di Magnum P.I. verrà demolita segnando la fine di un'era