Come festeggiare due volte il Capodanno è l'articolo più letto della settimana. Scopri la Top 5!

Torna l'appuntamento con la classifica degli articoli più letti di Mondo Viaggiare. Al primo posto troviamo " Inseguendo il nuovo anno, come festeggiare due volte il Capodanno lo stesso giorno! ", scopri la classifica completa!





1° posto: Inseguendo il nuovo anno, come festeggiare due volte il Capodanno lo stesso giorno!





Cosa fai a Capodanno? Una delle domande più temute dell’anno, alla quale si è sempre restii a rispondere perché magari ancora non lo sappiamo, o perché abbiamo più opzioni, o perché volgiamo lasciarci aperte più porte per poter ambiare idea. Fatto sta che se siete amanti della Notte di San Silvestro e non vedete l’ora di scatenarvi in folli festeggiamenti, perché l’imitarsi a brindare al nuovo anno solo una volta? Perché non farlo più volte?
Continua a leggere l'articolo, clicca qui.





come festeggiare due volte il capodanno
Capodanno (unsplash.com)

2° posto: Vacanze invernali? 5 resort eco-friendly per divertirsi e rispettare l’ambiente





Chi ama sciare sa cosa si prova a sfrecciare tra la candida neve, sa cosa cos’è la sensazione di avere il vento freddo sul volto, sa cosa vuol dire scivolare giù da una montagna, e soprattutto sa cosa vuol dire essere a contatto con la natura, per una corsa in solitaria tra i bellissimi panorami. Nonostante questa comunione tra sport e natura, le stazioni sciistiche non sono sempre attente all’ambiente. Se si pensa solo alle seggiovie o alle macchine per la neve i consumi di energia sono davvero alti. Negli ultimi anni, tuttavia, le stazioni sciistiche hanno iniziato ad essere più rispettose dell’ambiente, cercando di proteggerlo in vari modi. Per le vostre vacanze invernali con la famiglia ecco 5 resort eco-friendly.
Continua a leggere l'articolo, clicca qui.





resort eco-friendly
Jackson Hole, Wyoming (
Max Kramer by unsplash.com)

3° posto: Cleft Island, soprannominata Skull Rock, è una delle attrazioni più belle dell’Australia





In Australia, nel cuore dell’Oceano e a sud-ovest del Wilsons Promontory National Park, si trova una piccola e robusta roccia di granito conosciuta come Skull Rock. Qui è possibile godersi un vero spettacolo della natura che si manifesta proprio con la creazione di questo isolotto roccioso.
Continua a leggere l'articolo, clicca qui.





4° posto: Weekend a Lecce, cosa visitare?





Lecce è una città immersa tra storia, natura e tradizioni, posta nella parte più meridionale della Puglia. Circondata dal mare, conferisce all’intera zona grande luminosità e bagliore solare che invita i turisti a sostare in qualsiasi stagione dell’anno. Se stai pensando di vivere un weekend a Lecce, ecco cosa devi assolutamente visitare.
Continua a leggere l'articolo, clicca qui.





weekend a Lecce
Barocco, Puglia. (pixabay by Jack78)

5° posto: Gorilla Trekking in Uganda, un viaggio avventuroso





Il 10 è stato finalmente il giorno dei gorilla. Siamo partiti alle 06.00 con il pick up di Francis (l’autista assegnatoci dalla prenotazione presso l’ORTNP di Ruhengeri – $.50). Siamo arrivati al quartier generale dell’ORNTP alle 06.30, per primi, e siamo stati accolti cordialmente dal personale che ci ha registrato, ha controllato le nostre prenotazioni (e i nostri pagamenti) e ci ha offerto thè e caffè. Alle 07.00/07.30, arrivati tutti gli altri, ci hanno assegnato ai vari rangers accompagnatori i quali ci hanno introdotto brevemente ai membri del gruppo di gorilla che avremmo visitato: per noi il “group 13” con Agashya (Speciale) silverback.
Continua a leggere l'articolo, clicca qui.





Gorilla Trekking
Gorilla Trekking

Moondo
https://viaggiare.moondo.info/?p=14080

Commenti

Post popolari in questo blog

Letture estive: “Io sono il Potere”, ovvero il cinismo rarefatto

Riserva Naturale Lago di Posta Fibreno: un’oasi verde al confine tra Lazio, Molise e Abbruzzo!

Un pezzo di pane (da un racconto di Ignazio Silone)