Biscotti di zucca, una semplice delizia per la Festa di Halloween

In occasione della Festa di Halloween, ma soprattutto dell'arrivo dell'autunno con i suoi deliziosi cibi, provate a preparare dei biscotti di zucca. Sono semplici da cucinare e molto gustosi. Una ricetta originale per usare la zucca anche nei dolci.

Biscotti di zucca - Ingredienti


250 gr di farina
125 gr burro
125 gr zucchero
1 uovo intero
1 tuorlo
Scorza di limone
200 gr di zucca gialla
Un pizzico di sale
Cannella
Gocce di cioccolato o nocciole
Mezza bustina di lievito per dolci

Biscotti di zucca - Procedimento


[caption id="attachment_21578" align="aligncenter" width="750"]biscotti di zucca Biscotti di zucca (Cayla1 by unsplash.com)[/caption]

Per preparare i biscotti di zucca iniziate a tagliare la zucca a fette privandola della buccia e dei semi. Poi disponetela su una teglia ricoperta con carta da forno e cuocetela in forno preriscaldato per 30 minuti a 180°. Quando sarà morbida toglietela dal forno e fatela raffreddare. Una volta fredda passatela nel frullatore e scolatela per bene dell’acqua in eccesso.

Prendete il mixer e frullate lo zucchero e la scorza di limone. Poi aggiungete le uova, la farina, la zucca, il burro e un pizzico di sale. Frullate il tutto e fate amalgamare bene gli ingredienti. Infine aggiungere mezza bustina di lievito per dolci, una spolverata di cannella e gocce di cioccolato o nocciole tritate a vostro piacimento. Una volta pronto il composto maneggiatelo un composto morbido ed omogeneo.

Per preparare i biscotti potete aiutarvi con un sac a poche oppure semplicemente potete prepararli a mano. Preparate delle palline di impasto da adagiare su una teglia ricoperta da carta forno. In occasione della festa di Halloween potete divertirvi a creare simpatici biscotti a forma di zucca, fantasmini o teschi.

Una volta pronti cuocete i biscotti di zucca in forno preriscaldato a 180° per circa 15-20 minuti. Una volta pronti fateli raffreddare e spolverateli con dello zucchero a velo a piacere.

Leggi anche: Ricetta Biscotti senza glutine e senza latte Bimby, per non dover rinunciare a un po’ di dolcezza
Moondo
https://mangiare.moondo.info/biscotti-di-zucca-una-semplice-delizia-per-la-festa-di-halloween/

Commenti

Post popolari in questo blog

Letture estive: “Io sono il Potere”, ovvero il cinismo rarefatto

Riserva Naturale Lago di Posta Fibreno: un’oasi verde al confine tra Lazio, Molise e Abbruzzo!

La casa di Magnum P.I. verrà demolita segnando la fine di un'era