Vuoi una Casa in stile Vintage? Attenti ai dettagli!

Ami lo stile Vintage e vuoi riproporlo anche nella tua abitazione? Fai attenzione ai dettagli, segui i nostri consigli!


Casa in stile Vintage: uno stile di casa che rappresenta il tuo stile di vita


[caption id="attachment_20584" align="aligncenter" width="960"]vintage Una casa Vintage deve essere studiata nei minimi dettagli (foto by pixabay)[/caption]

Lo stile Vintage non è solo uno stile di arredamento, ma è anche e soprattutto uno stile di vita. Quando ci si lascia ammaliare dal romanticismo retrò di oggetti, mobili, ma anche delle abitudini, non si può più fare a meno di impiegare tale stile in ogni cosa.

Se amiamo lo stile Vintage lo possiamo riproporre anche all'interno della nostra abitazione. Come per altri ambiti, anche in questo caso, i dettagli sono alla base del lavoro che dobbiamo svolgere per ottenere i risultati migliori.

Come trasformare una comune casa in un'abitazione in stila vintage


Quando si decide di donare alla propria abitazione un tocco di Vintage, per esprimere la propria personalità, dobbiamo andare a studiare le modifiche nei minimi dettagli. Innanzitutto, è importante sapere che gli ambienti che dobbiamo prendere in considerazione sono quelli piuù in vista ed utilizzati: ingresso, cucina, salotto e camera da letto.

La prima regola nella progettazione dei dettagli Vintage è non esagerare! In caso contrario, la casa si trasformerebbe in una sorta di accozzaglia confusa. Basterà, dunque, organizzare un angolo di ogni stanza, seguendo un filo conduttore. Ad esempio in cucina o in salotto, possiamo dedicare una parete, o anche solo qualche mensola, ad oggettistica vintage.

La zona più importante, in questo nostro progetto, sarà sicuramente l'ingresso. Questa zona è il vero e proprio biglietto da visita che ci presenta a chi entra nella nostra abitazione. L'ingresso, dovrà comunque apparire minimale, non deve essere assolutamente sovraccaricato di oggetti e cianfrusaglie. Utilizzare una stampa da appendere sul muro ed una semplice lampada da soffitto in stile Vintage. Questi piccoli dettagli saranno efficaci a dare subito l'idea di una casa speciale e soprattutto dal carattere forte.
Moondo
https://abitare.moondo.info/casa-vintage-attenti-ai-dettagli/

Commenti

Post popolari in questo blog

Letture estive: “Io sono il Potere”, ovvero il cinismo rarefatto

Riserva Naturale Lago di Posta Fibreno: un’oasi verde al confine tra Lazio, Molise e Abbruzzo!

Un pezzo di pane (da un racconto di Ignazio Silone)