Tatuaggi: ormai è una moda tra adulti!

Oggi imprimersi una data o un disegno sulla pelle è diventato un gesto sempre più scelto, non solo tra i giovanissimi, ma anche da persone di tutte le età. Possiamo proprio definire quella dei  tatuaggi,una moda sempre più in voga tra adulti!


Tatuaggi: ormai è una moda tra adulti!


Un tempo la decisione di tatuarsi la pelle era interpretata come un atto di ribellione prettamente giovanile. Oggi invece è un modo molto usato per portarsi addosso ricordi importanti, come ad esempio quello di una persona cara che non c’è più o di un amore che si considera eterno come quello per il proprio animale a quattro zampe. Ma la novità sembra proprio riguardare l'età, che sembra essersi innalzata. Se un tempo il tatuaggio era tra i desideri poco tangibile degli adolescenti, oggi, grazie al rapido cambiamento dei nostri tempi, hanno potuto finalmente concretizzare il loro desiderio rendendolo reale. I tatuaggi sono diventati una vera e propria moda tra adulti!

Si tratta di una vera e propria apertura mentale, basta pensare che sono tante le mamme che accompagnano i propri figli a farsi il primo tatuaggio. Ma anche figli che accompagnano il papà per condividere insieme l'emozione di imprimere sulla pelle il nome del figlio.

[caption id="attachment_1915" align="alignnone" width="1920"]tatuaggi Tatuaggi: ormai è una moda tra adulti! (www.losaicome.com)[/caption]

Tutti pazzi per i tatuaggi!


Un tempo erano i marinai o i carcerati, o ancora le persone etichettate come trasgressive e ribelli a fare propria questa moda. Oggigiorno anche l’uomo d’affari o la casalinga possono nascondere sotto ai vestiti uno o più disegni, piccoli o grandi che siano.

Ovviamente, una volta presa la decisione, è di fondamentale importanza rivolgersi a un professionista. Le persone mature in primis verificano il rispetto delle norme igieniche e sanitarie. Ovviamente prestano attenzione anche alla bravura dell’artista che deve essere in grado di realizzare delle piccole opere d’arte.
Moondo
https://moda.moondo.info/?p=1914

Commenti

Post popolari in questo blog

Farmaci per otite: comprendere, trattare e prevenire

Frontiera, un libro di Francesco Costa

Di bellezza si vive