North Berwick: ecco dove passeggiare tra grandi spiagge, piccole vie ed un paesaggio mozzafiato

Una delle località balneari più belle della costa sud-orientale della Scozia. North Berwick è una vera e propria perla per il turismo della zona grazie alle sue grandi spiagge, piccole vie ed al paesaggio mozzafiato.


North Berwick


[caption id="attachment_11590" align="aligncenter" width="720"]North Berwick North Berwick: una delle vie interne del paese (foto by pixabay)[/caption]

North Berwick è una città balneare tra le più gettonate in Scozia, precisamente lungo la costa sud-orientale nell'East Lothian. Inoltre, si affaccia sul Firth of Forth: l’ampia foce ad estuario del fiume Forth, che si apre sul Mar del Nord. Questa ridente cittadina vanta grandi spiagge e paesaggi costieri, e lo Scottish Seabird Centre.

[sc name="Pulsante viaggi"]

Dal XIX secolo North Berwick è divenuta una delle località balneari più ambite e frequentate. La notorietà di questo luogo è stata raggiunta grazie alle sue due grandi spiagge sabbiose: la East Bay (o Milsey) e la West Bay. Ancora oggi il turismo è la risorsa economica maggiore per il paese, che ha richiesto anche una sorta di piccola trasformazione per rendere più gradevoli i soggiorni. Infatti, nelle zone di maggiore interesse cono stati realizzati immensi campi da golf raggiungibili anche dalle spiagge più frequentate. Così come i molti eclettici negozi per tutti i gusti, o i caffè e i bar, che riempiono la città.

North Berwick: non solo spiagge


[caption id="attachment_11591" align="aligncenter" width="960"]North Berwick Vista del castello sulla costa di North Berwick (foto by pixabay)[/caption]

North Berwick però non è solo le sue splendide spiagge, ma è molto di più. a partire dai grandi giardini e parchi ben organizzati per accogliere i turisti di ogni età. Per gli amanti e gli appassionati di piante e fiori, a North Berwick si trovano delle strutture dedicate alle esposizioni floreali e giardini in cui è possibile ammirare dei fiori selvatici o rari.

[sc name="Pulsante viaggi"]

La storia di questa città è raccontata da alcune delle strutture che sono giunte a noi più o meno intatte. Tra i più noti ed importanti ci sono il Castello di Tantallo ad est della città e l’altro, nella zona opposta (ad ovest) il Castello di Dirleton.
Moondo
http://viaggiare.moondo.info/north-berwick-ecco-dove-passeggiare-tra-grandi-spiagge-piccole-vie-ed-un-paesaggio-mozzafiato/

Commenti

Post popolari in questo blog

Letture estive: “Io sono il Potere”, ovvero il cinismo rarefatto

Riserva Naturale Lago di Posta Fibreno: un’oasi verde al confine tra Lazio, Molise e Abbruzzo!

Porta scorrevole esterno muro: una scelta di design