Ami la vacanza in famiglia tra storia, relax e natura? Scopri la Stiria!

In Austria le opzioni per le vacanze non mancano mai. Soprattutto se stai cercando un luogo dove trascorrere dei giorni di relax, con la famiglia, la Stiria (Steiermark) è quello che fa per te!


Stiria – Austria


[caption id="attachment_10903" align="aligncenter" width="960"]Stiria Stiria - il luogo perfetto per una vacanza in famiglia (foto by Pixabay)[/caption]

La Stiria è uno dei paesaggi più verdi dell’Austria. Ovunque ti giri questo è il colore che fa da padrone, sia se si è alla ricerca di relax che di avventura. Si tratta di una regione ricca di vegetazione, dai fitti boschi, ai dolci pascoli non manca nulla. Secondo Land per grandezza dell’Austria, la Stiria è uno dei centri nevralgici tra il Danubio e l’Adriatico. In passato è stata una delle zone più importanti contro l’Impero della Turchia. La sua dislocazione era strategica poiché al centro tra la Slovenia e i Lander dell’Alta Austria, della Bassa Austria, del Salisburghese, del Burgenland e della Carinzia.

Cosa vedere in Stiria


La Stiria è una delle regioni più belle e caratteristiche dell’Austria. Ricca di vigneti e colline costellate dai tipici villaggi campagna, in Stiria, è possibile trascorrere piacevolmente del tempo nelle osterie campagnole. Oppure offre dei paesaggi ideali per lunghe passeggiate tra i mulini e la natura.

Inoltre, in questa magnifica regione è possibile degustare i prodotti tipici nelle fattorie agrituristiche. Le degustazioni avvengono dopo le visite ai luoghi in cui i prodotti vengono coltivati e lavorati.

Le visite nella regione della Stiria sono agevolate dalle fitte piste ciclabili che permettono ai turisti di intraprendere un tour in bicicletta. Sono percorsi poco impegnativi ed agibili a tutti. Per chi invece preferisce intraprendere delle attività sportive, le occasioni non mancano. Tra escursioni e percorsi per il trekking il divertimento non manca! In Sitria, inoltre, si possono percorrere le piste che costeggiano il fiume Mur o l’Enns o la pista dell’Alpentour, dichiarata la più lunga del mondo.
Moondo
http://viaggiare.moondo.info/?p=10902

Commenti

Post popolari in questo blog

Letture estive: “Io sono il Potere”, ovvero il cinismo rarefatto

Riserva Naturale Lago di Posta Fibreno: un’oasi verde al confine tra Lazio, Molise e Abbruzzo!

Un pezzo di pane (da un racconto di Ignazio Silone)