Venerdì 30 Marzo 2018

Come tutti i giorni ecco tre estratti dall'Anteprima di Giorgio Dell'Arti del 30 marzo 2018.

Il tesoriere del M5s con la terza media

Titolo di studio di Sergio Battelli, nuovo tesoriere del M5s: terza media. Esperienze professionali: dieci anni da commesso in un negozio di animali. Battelli gestirà oltre 13 milioni di euro di fondi pubblici a disposizione ogni anno del gruppo grillino alla Camera [Bozza, CdS].

Trump nomina ministro il suo medico personale

Trump ha nominato l’ammiraglio Ronny Jackson, che è anche il suo medico personale, nuovo Segretario agli Affari per i Veterani. Jackson è quello che poco tempo fa ha definito «eccellenti» le condizioni fisiche e mentali del presidente americano. Il ministero dei Veterani è il secondo dipartimento dell’amministrazione (il primo è la Difesa) con 370 mila dipendenti e un budget da 200 miliardi di dollari.

Berlusconi ha chiesto la riabilitazione

Lo scorso 12 marzo gli avvocati Franco Coppi e Niccolò Ghedini hanno depositato presso il Tribunale di sorveglianza di Milano l’istanza di riabilitazione per Silvio Berlusconi. La riabilitazione consentirebbe al leader di Forza Italia di potersi candidare di nuovo a eventuali elezioni, diritto che fino ad ora gli è stato negato dall’articolo 15 della legge Severino che sancisce, appunto, l’incandidabilità al Parlamento per i sei anni successivi a una condanna definitiva. Contro questo divieto l’ex premier ha fatto ricorso alla Corte europea dei diritti dell’uomo. Strasburgo ha cominciato a esaminarlo lo scorso novembre, ma la sentenza potrebbe non arrivare prima del prossimo autunno [Guastella, CdS].

[sc name="abbanteprima"]
Moondo
http://moondo.info/venerdi-30-marzo-2018/

Commenti

Post popolari in questo blog

La casa di Magnum P.I. verrà demolita segnando la fine di un'era

Porta scorrevole esterno muro: una scelta di design

The Real Kattegat: sai dove si trova realmente questa terra?