Soluzioni salvaspazio per il bagno piccolo e non rinunciare alla comodità e al design
Bagno piccolo? Ecco delle semplici soluzioni salvaspazio per il bagno e non rinunciare a comodità e relax!
Soluzioni salvaspazio per il bagno
La stanza da bagno non è solo il luogo delle pulizie personali ma oggi è diventata un luogo dove potersi rilassare e dedicare del tempo a se stessi. Spesso le case moderne non offrono molto spazio per un bagno che si rispetti, ma esistono molte soluzioni salvaspazio che possono aiutare a rendere il bagno accogliente e efficiente.
Le mensole
[caption id="attachment_5556" align="aligncenter" width="1534"] Mensole bagno Photo Credit Jonny Caspari by unsplash[/caption]
Per ottimizzare gli spazi è necessario acquistare delle mensole semplici e non invasive. Devono essere comode e funzionali per poter accogliere i cosmetici e i prodotti da bagno di uso quotidiano. Se amate il legno attenzione a scegliere materiali repellenti all’acqua e all’umidità.
I sanitari sospesi
I sanitari sospesi sono diventati il top per la stanza da bagno poiché, al contrario dei tradizionali sanitari, riescono a minimizzare gli spazi. Inoltre questa tipologia consente di posizionare arredi incastonati utili per riporre oggetti e portare ordine nella stanza.
I mini lavabi
[caption id="attachment_5495" align="aligncenter" width="550"] Mini lavabi (scarabeosrl.com)[/caption]
I mini lavabi occupano davvero poco spazio, sono poco profondi ed inoltre il loro design li rende versatili in qualsiasi tipo di collocazione. Ed è grazie sempre al loro design innovativo che risultano anche decorativi all’interno dell’ambiente e funzionali.
La doccia che scompare
Se il bagno non ha lo spazio necessario per ospitare la vasca, la doccia è la soluzione obbligata. Ma se non c'è spazio neanche per quella? Si può optare per una doccia a scomparsa, basta un angolo vuoto, uno scarico a terra e una tendina da tirare all'occasione.
Moondo
http://abitare.moondo.info/?p=5554
Commenti
Posta un commento