Come traslocare e mettere su casa nuova in modo efficiente ed economico?

Il giorno del trasloco è arrivato, scatoloni e valigie ti sommergono in attesa di essere trasferite in una nuova dimora. E la casa nuova ancora tutta da arredare?  Dove comprare i mobili per risparmiare? Per gestire al meglio questi importante momento ecco alcuni consigli su come traslocare e su dove comprare i nuovi mobili.


Come traslocare e arredare risparmiando?


Se devi acquistare articoli casalinghi, dai piccoli elettrodomestici alla biancheria, fai una ricerca sui siti di social shopping dove non è difficile trovare oggetti come pentole, piumini, parure di lenzuola scontati anche fino all’80%. Ma prima di fare qualsiasi acquisto verifica che il prezzo non sia gonfiato e leggi le condizioni di acquisto per eventualmente rimandare indietro l’ordine.

[caption id="attachment_5537" align="aligncenter" width="791"]traslocare Photo credit Daria Nepriakhina by unsplash.com[/caption]

I negozi di arredamento cambiano vetrine e ambientazioni ogni sei mesi circa. Se la cucina che vedete in esposizione è quella dei vostri sogni, tenete d’occhio i cartelli dei negozianti, gli sconti vanno dal 30 al 70 %. Anche i divani e le poltrone esposti vanno in saldo e se il colore non è proprio quello giusto potete sempre ordinare una copertura nuovo.

Alcuni mercatini dell’usato, se hai dei mobili di cui vuoi liberare, mandano un incaricato a casata. Quelli che ritieni più interessanti, li smonta e lo porta in conto vendita nel negozio. Altri invece svuotano completamente l’appartamento e rivendono i mobili al mercatino più o meno la meta del ricavato dalla vendita ti viene restituito.

Al contrario se hai bisogno di nuovi arredi per la tua nuova casa puoi dare un’occhiata ai mercati dell’antiquariato per trovare qualche chicca da portare a casa a basso costo.

È un ottimo modo di riciclare guadagnando.
Moondo
https://abitare.moondo.info/?p=5536

Commenti

Post popolari in questo blog

Letture estive: “Io sono il Potere”, ovvero il cinismo rarefatto

Riserva Naturale Lago di Posta Fibreno: un’oasi verde al confine tra Lazio, Molise e Abbruzzo!

La casa di Magnum P.I. verrà demolita segnando la fine di un'era