Bratapfel, le Mele Arrosto tedesche: dolci, gustose e con un delizioso ripieno!

La Germania ci delizia con un altro piatto dolce a base di mele: Bratapfel ovvero le mele arrosto. Una ricetta molto semplice ma ricca di ingredienti gustosi che tra cui noci, mandorle e uvetta. Un dolce veloce da preparare e squisito!


Mele arrosto - Ingredienti:


4 mele
50 g di burro
1 manciata di uvetta
1 cucchiaio di mandorle e noci tritate
4 cucchiai di zucchero
1/2 cucchiaio di cannella

Mele arrosto - Preparazione:


[caption id="attachment_9399" align="aligncenter" width="430"]mele arrosto Mele Arrosto. Photo credit Andy Chilton by unsplash[/caption]

Lavare le mele e tagliare la calotta superiore, poi svuotarle con un coltello e togliere il torsolo ( se avete un levatorsoli l’operazione sarà più facile). Attenzione a non svuotarla troppo e a non bucarla arrivando troppo in fondo. Prendete una ciotola e create un composto con uvetta, noci, mandorle, zucchero, cannella e qualche fiocchetto di burro. Mettete le mele in una teglia imburrata e riempitele con il composto che avete appena preparato. Infornate le mele in forno preriscaldato a 200 ° e lasciatele cuocere per almeno 30-40 minuti.

Una volta pronte avrete uno squisito dolce da gustare che i più golosi potranno accompagnare con una crema alla vaniglia.

 
Moondo
http://mangiare.moondo.info/bratapfel-le-mele-arrosto-tedesche-dolci-gustose-e-con-un-delizioso-ripieno/

Commenti

Post popolari in questo blog

Letture estive: “Io sono il Potere”, ovvero il cinismo rarefatto

Riserva Naturale Lago di Posta Fibreno: un’oasi verde al confine tra Lazio, Molise e Abbruzzo!

La casa di Magnum P.I. verrà demolita segnando la fine di un'era