Scrittura persuasiva su LinkedIn

Accade anche a te di sentirti in difficoltà nel formulare la giusta apertura di un post o di un articolo su Linkedin? Non sei sola/o.
Ma esiste una tecnica di scrittura persuasiva in grado di innalzare la percezione del tuo post e aumentarne l’efficacia.





Si tratta della 𝘥𝘪𝘤𝘩𝘪𝘢𝘳𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘥𝘪 𝘪𝘯𝘵𝘦𝘯𝘵𝘪, cioè quella dichiarazione di apertura con cui:






  • chiarisci fin dall'inizio le motivazioni dietro il contenuto




  • elimini possibili sospetti o dubbi sulla genuinità del messaggio




  • stabilisci un terreno comune con il tuo lettore




  • anticipi le critiche e rafforzi l'argomento che presenti proprio in virtù di quella trasparenza




  • massimizzi l’impatto del tuo messaggio




  • rafforzi la relazione autore-lettore, essenziale per costruire una rete professionale solida e di qualità.





Prova a sperimentare questa tecnica con





✅ 𝗹'𝗼𝗳𝗳𝗲𝗿𝘁𝗮 𝗱𝗲𝗹 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗲𝘀𝘁𝗼





Formula una breve introduzione con cui situare il post nel contesto più ampio delle tue attività professionali o interessi di ricerca ed evidenzia come questo influenzi la tua prospettiva.





✅ 𝗹𝗮 𝘁𝗿𝗮𝘀𝗽𝗮𝗿𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗲𝗺𝗼𝘁𝗶𝘃𝗮





Usa un tono sincero e personale che rifletta genuinità e apertura.





Per esempio:
"Condivido queste riflessioni per offrire un nuovo, diverso approccio al nostro lavoro quotidiano."





✅ 𝗱𝗮𝘁𝗶 𝗲 𝗳𝗮𝘁𝘁𝗶





Appoggia la tua dichiarazione di intenti su dati o fatti pertinenti e capaci di rafforzare la serietà e la veridicità dell’argomento che tratti e del taglio con cui ne tratti.





E se ti dico che puoi utilizzare la dichiarazioni di intenti anche per chiudere il post (o l’articolo) in unione con la call to action… la tua curiosità non aumenta?



Moondo
https://moondo.info/scrittura-persuasiva-su-linkedin/?utm_source=Blogger

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