Le 7 regole per il successo

Il principio fondamentale intorno al quale girano le sette regole di Covey sta nel fatto che non si può violare, ignorare o accorciare il processo di sviluppo personale, perché è contrario alle leggi della natura, e se ci troviamo davanti a delle scorciatoie sappiate che porteranno solo a delusioni e frustrazione, gli schemi tipo diventa milionario in una settimana o perdi 30 chili in 3 giorni vanno contro i principi esposti nelle sette regole per avere successo.





Il successo non è uno sprint, non sono i 100 metri, penso possa essere più simile a una maratona, a volte vince chi non molla. La metodologia, la disciplina, la costanza superano il talento e l’estro. Nel mondo imprenditoriale spesso vince chi mette in pratica le idee meglio piuttosto che chi ha avuto le idee migliori.





7 regole per il successo




Ma ci sono ovviamente alcune regole, principi, abitudini che possono forgiare il nostro carattere, questo è il punto, secondo Covey non si crea il successo, si crea un carattere e un modo di vivere efficace per poi come conseguenza arrivare al successo. Coltiva un pensiero e raccoglierai un'azione, coltiva un'azione e raccoglierai un'abitudine, coltiva un'abitudine e raccoglierai un carattere, coltiva il carattere e raccoglierai un destino.





Le 7 regole per il successo






  1. Prendi l’iniziativa




  2. Inizia con un fine in mente




  3. Amministra la tua vita privata




  4. Win – Win




  5. Prima cerca di capire e poi di farti capire




  6. Crea delle sinergie




  7. Affila la tua sega





Chiaramente li vedremo uno a uno in questo episodio cercando di spiegarne l’applicazione nella vita quotidiana di ognuno di noi.





NOTE SULL’AUTORE





Autore americano famoso per il suo libro e sull’onda del successo diventa famoso e il suo testo viene tradotto in 25 lingue, educatore, speaker, uomo d’affari fino alla sua morte per le conseguenze derivanti da un incidente in bicicletta.



Moondo
https://moondo.info/le-7-regole-per-il-successo/?utm_source=Blogger

Commenti

Post popolari in questo blog

Letture estive: “Io sono il Potere”, ovvero il cinismo rarefatto

Riserva Naturale Lago di Posta Fibreno: un’oasi verde al confine tra Lazio, Molise e Abbruzzo!

Porta scorrevole esterno muro: una scelta di design