Ted Talks

Chi meglio di chi ha assistito a migliaia di Ted Talks per raccontarci cosa succede dietro le quinte, come si preparano i relatori e i segreti di una grande prestazione quando saliamo sul pubblico a raccontare qualcosa, Chris Anderson ci racconta tutto questo nel suo libro Ted Talks.





Parlare in pubblico è qualcosa che può capitare e trovarsi preparati è importante se volete avere dei buoni risultati, imparare a presentare le proprie idee è utile a chiunque voglia aumentare la propria sicurezza in se stesso, aiuta a sviluppare una carriera professionale, più cresci più è possibile che prima o poi ti chiedano di condividere le tue idee e conoscenze a un gruppo di persone. È utile se volete connettere con altre persone, o se volete condividere qualcosa che avete imparato, in linea di massima imparare a trasmettere le proprie idee è utile a tutti ed è meglio farsi trovare preparati.





Trovarsi davanti una platea che ti osserva e aspetta con fermento il tuo discorso o la tua storia può risultare terrificante, la preparazione e avere le idee chiare su come affrontare questo momento è un fattore determinante per avere successo, Ted Talks è un libro che ci aiuta ad arrivare pronti al momento di salire sul palco.





Ted Talks




Nel podcast potrai scoprire:






  • Come preparare il tuo discorso




  • Quali sono i modi migliori di parlare a un pubblico




  • Quali sono le migliori tecniche, consigli, che potete usare nell’immediato se vi chiedono parlare in pubblico





Prima o poi succederà nell’arco della vostra esistenza di dovervi alzare in piedi e fronteggiare un pubblico o un gruppo di persone e dover esporre loro un idea, per lo meno conoscere le basi di come impostare una situazione del genere può essere di grande aiuto.





NOTE SULL’AUTORE





Chris Anderson è un imprenditore britannico, sviluppa la sua carriera nel settore dei media, possedeva molte riviste prima di acquisire TED, che era inizialmente un organizzazione di una dimensione molto più piccola, Lui riesce a cambiarla e propulsarla verso il successo.







Moondo
https://moondo.info/ted-talks/?utm_source=Blogger

Commenti

Post popolari in questo blog

Letture estive: “Io sono il Potere”, ovvero il cinismo rarefatto

Riserva Naturale Lago di Posta Fibreno: un’oasi verde al confine tra Lazio, Molise e Abbruzzo!

Un pezzo di pane (da un racconto di Ignazio Silone)