Il leader del senato McConnel impedisce il voto sugli assegni da 2.000 $

SFOGLIANDO IL NEW YORK TIMES DEL 30/12/2020





PRIMA PAGINA





- Il leader del senato impedisce il voto sugli assegni da 2.000. Cresce la pressione del partito repubblicano. Il destino della proposta rimane non chiaro, mentre McConnel offre una sua proposta. Il senatore McConnel ha bloccato un tentativo dei democratici di votare immediatamente per aumentare l'assegno di stimolo da 600 a 2.000, lasciando incerto il destino della misura sostenuta da Trump e da un crescente numero di repubblicani. Invece, McConnel ha dato vaghe rassicurazioni che il senato comincerà presto a discutere l'aumento dell'assegno a 2.000 insieme ad altre due misure: la sicurezza delle elezioni e l'eliminazione delle protezioni legali alle piattaforme sociali. L'improvviso inserimento della sicurezza elettorale complica le cose, visto che Trump continua a insistere, senza alcuna evidenza, sull'idea che le elezioni erano truccate.





Biden critica Trump sulla velocità delle inoculazioni. Ha promesso di accelerare il ritmo non appena prende il potere. Con il ritmo di Trump - ha detto - ci metteremo anni non mesi a completare l'operazione.





In ospedale per il Covid, per la settima volta. Lottando per guarire la paura "che questa cosa non andrà mai via", dice un paziente che ha dovuto tornare in ospedale sette volte. Dopo quasi un anno di pandemia, è chiaro che guarire dopo il primo attacco è un viaggio arduo e incerto. Adesso gli studi dimostrano che un numero significativo di pazienti devono tornare in ospedale con complicazioni provocate dalla malattia o dagli sforzi del corpo per vincere il virus.





I cinesi fanno a gara per ottenere il vaccino non ancora approvato. Un goal di inoculare 50 milioni in settimane. I cinesi hanno tutto il necessario pronto, meno la prova che i loro vaccini funzionino. Al contrario di quelle occidentali, le compagnie cinesi non hanno pubblicato i dati delle loro prove finali, ma questo non ha impedito agli enti sanitari locali di iniziare un'ambiziosa campagna di vaccinazioni che dovrebbe raggiungere i 50 milioni prima delle vacanze dell'anno lunare, quando milioni si metteranno in viaggio.





L'Inghilterra abbandona gli scambi amati dagli studenti per i loro ideali europei. A seguito del Brexit, l'Inghilterra e' uscita dal programma ERASMUS, amatissimo da tutti gli studenti europei che potevano passare interi trimestri in vari paesi europei. Uno studente ha detto: " Per me, Erasmus era il più diretto beneficio della cooperazione europea. È finito".





Pierre Cardin, 1922 - 2020. Necrologio del grande sarto con foto che occupa quasi metà della prima pagina con questo titolo: Uno stilistafuturista per i famosi, e un mercante per le masse. Didascalia della foto, dove Cardin prende le misure a due modelle: Pierre Cardin, nel 1979, aveva un impero globale. "Sono nato come un artista, ma sono un uomo d'affari", ha detto.





PAGINE INTERNE





- Come i cartelli delle droghe si sono adattati. I brutali trafficanti di droga messicani erano stati spiazzati dalla pandemia. Ma sono diventati creativi.





Legge sull'aborto in Argentina. Una legge fortemente contestata renderà la procedura legale in un paese ad alta maggioranza cattolica.





Un anno violento a New York. Stretta dalla pandemia, la citta' ha avuto un notevole aumento di omicidi e sparatorie, mentre altri tipi di delitti sono scesi. 





La perdita di una lingua. Classi on-line possono essere particolarmente difficili per i 142.000 bambini a New York che stanno imparando l'inglese come una nuova lingua.





Altri due licenziati per il delitto Taylor. La polizia di Louisville, Kentucky, ha licenziato due poliziotti legati all'omicidio di Breonna Taylor nel suo appartamento in marzo. 





Riconoscimento facciale errato. Un nero del New Jersey ha fatto causa alle autorità dopo essere stato accusato falsamente di crimini e aver passato 10 giorni in prigione per un riconoscimento facciale sbagliato.





La cucina è chiusa. I critici gastronomici commemorano i 26 ristoranti che hanno chiuso durante il 2020. 



Moondo
https://moondo.info/il-leader-del-senato-mcconnel-impedisce-il-voto-sugli-assegni-da-2-000/?utm_source=Blogger

Commenti

Post popolari in questo blog

Letture estive: “Io sono il Potere”, ovvero il cinismo rarefatto

Riserva Naturale Lago di Posta Fibreno: un’oasi verde al confine tra Lazio, Molise e Abbruzzo!

La casa di Magnum P.I. verrà demolita segnando la fine di un'era