Una nuova rubrica di Moondo, dove le generazioni si incontrano

Come cominciare un viaggio in un'epoca che non è mai esistita, in un giorno che non c'è sul calendario gregoriano che solitamente scandisce le nostre giornate. 32 Maggio... 32 Maggio... la data in cui le generazioni si incontrano, la data in cui siamo liberi dal pregiudizio d'età, la data in cui sappiamo ri-conoscere e apprezzare l'altro per quello che può trasmetterci.





Come possiamo continuare a sopravvalutare etichette come "vecchio" o "giovane" in un mondo cosi veloce, interconnesso, dinamico, innovativo. Cosa ci trasmettono queste etichette? Giudizio? E il giudizio dove ci porta? A non conoscere. A precluderci la possibilità di esplorare un altro punto di vista, un altro modo di gestire un'azienda, un altro modo di comunicare, un altro modo di vivere.





Per cui in questa data, 32 Maggio, forse è questo che dovremmo festeggiare: l'incontro tra esseri umani. Non tra giovani e vecchi. Esseri umani.





Quali sono i luoghi in cui si incontreranno queste figure mitologiche al pari dei Guerrieri Spartani delle Termopili? Si incontreranno parlando di business, di attualità, di storia, di politica, di scuola!





Per noi Guerrieri il bene comune, la res pubblica, parte da qui. Da un confronto attivo su come possiamo cambiare, metterci in gioco, attivare e innestare un cambiamento. Oltre le scuse, oltre i rimpianti, oltre il covid, oltre il governo. Oltre tutto. Un Guerriero, è un Guerriero nell'animo. Non importa che abbia combattuto la sua ultima battaglia 30 anni fa o che sia in procinto di combattere la sua prima. 





Ci incontreremo qui, ogni lunedi, a partire dal 32 Maggio, caro/a Guerriero/a, a raccontarci di come, il mondo che stiamo vivendo, non è una questione d'età. Ma di quale impatto vogliamo dargli.





Io non lo so se papa Gregorio XIII ci consentirà di storpiare il suo calendario. Ma si sa, i Guerrieri sono sempre stati un po' audaci, un po' irrequieti.





Stop Whining, StartPlaying.



Moondo
https://moondo.info/una-nuova-rubrica-di-moondo-dove-le-generazioni-si-incontrano/?utm_source=Blogger

Commenti

Post popolari in questo blog

Letture estive: “Io sono il Potere”, ovvero il cinismo rarefatto

Riserva Naturale Lago di Posta Fibreno: un’oasi verde al confine tra Lazio, Molise e Abbruzzo!

Porta scorrevole esterno muro: una scelta di design