Roma: Alì Babà, kebab

In quel di Arco di Travertino, di fronte all’hub di raccordo tra mezzi di terra e metropolitana, questo kebabbaro siriano è divenuto uno tra i più famosi della Capitale tanto da attirare clienti da ogni parte della città e varie imitazioni anche nei suoi pressi (l'unica seconda sede è a Centocelle). Aperto praticamente sempre, compresa buona parte della notte, è un riferimento sicuro per mangiare qualcosa di sostanzioso e di buona qualità.





L’offerta parte ovviamente dal kebab, di pollo, manzo o agnello, con cui viene farcito il classico pane arabo, realizzato in casa, da scegliere tra piccolo, medio e grande oppure al piatto, il tutto da accompagnare a scelta con le varie verdure sia in purezza che speziate. In alternativa sono disponibili altre preparazioni tradizionali mediorientali come felafel, babaganoush, couscous, kofta e vari spiedini.





Nel nostro caso il kebab di manzo ci è piaciuto per la consistenza morbida e succosa, arricchito da patate speziate, insalata, pomodori, zucchine e dalle salse allo yogurt e piccante. Di buona fattura la kibbeh, una polpetta di bulgur che racchiude un trito di manzo ricco e speziato, dal buon sapore ma certamente non leggera. Da bere bibite e birre commerciali.





Roma: Alì Babà, kebab
Roma: Alì Babà, kebab

Alì Babà: ambiente





Il locale è ampio e arredato in modo
semplice, con un dehor fruibile durante la bella stagione.





Servizio: Serioso e veloce, sempre pronto ad affrontare i grandi afflussi di clienti ma privo di empatia.





Voto 3,5/5





Alì Babà, Via Carroceto, 96 – Roma. Telefono 06/9280981





Recensione tratta da La Pecora Nera Editore



Moondo
https://moondo.info/roma-ali-baba-kebab/?utm_source=Blogger

Commenti

Post popolari in questo blog

Letture estive: “Io sono il Potere”, ovvero il cinismo rarefatto

Riserva Naturale Lago di Posta Fibreno: un’oasi verde al confine tra Lazio, Molise e Abbruzzo!

Porta scorrevole esterno muro: una scelta di design