Roma: Gelateria 7 Minuti

Gelateria 7 Minuti: gelateria di quartiere dall'offerta variegata e originale a pochi passi dal cinema Lux, che offre la possibilità di una dolce pausa a base di gelato ma non solo. I gusti, oltre ai grandi classici sempre disponibili, variano a seconda degli ingredienti di stagione. Nel nostro caso, infatti, abbiamo potuto gustare un particolare sorbetto al melograno, molto fresco e intenso, e un profumato gelato alla mela e vaniglia. Molto equilibrata la panna, dolce ma non troppo e della giusta consistenza.





Oltre al gelato, l’offerta prevede fresche granite siciliane, morbide brioche da riempire a piacere, cannoli siciliani dal biscotto fragrante da farcire al momento con la vellutata crema alla ricotta e diversi dolci al cucchiaio. È disponibile anche una discreta selezione di tè e tisane per riscaldarsi nei mesi più freddi.





Roma: Gelateria 7 Minuti
Roma: Gelateria 7 Minuti




Gelateria 7 Minuti: Ambiente





La nuova sede è più piccola rispetto alla precedente (era ubicata sull'altro lato della strada), ma ugualmente allegra ed accogliente, con il classico bancone pieno di gusti esposti descritti sulla grande lavagna retrostante al banco, e una vetrina in cui fanno bella mostra di sé i diversi dolci da asporto. Pochi appoggi all'interno ed un paio di piccoli tavolini esterni completano l’ambiente.





Servizio: Dietro al bancone regnano cortesia e grande disponibilità, sia nell'illustrare i diversi gusti che nel suggerire i migliori abbinamenti, senza lesinare sugli assaggi, in modo da offrire al cliente la possibilità di provare i gusti meno usuali.





Voto: 3,5/5





Gelateria 7 Minuti, Via Massaciuccoli, 71/A Viale Eritrea – Roma





Recensione tratta da "Il Saporario - Roma" de La Pecora Nera Editore.



Moondo
https://moondo.info/roma-gelateria-7-minuti/

Commenti

Post popolari in questo blog

La casa di Magnum P.I. verrà demolita segnando la fine di un'era

Porta scorrevole esterno muro: una scelta di design

The Real Kattegat: sai dove si trova realmente questa terra?