Milano: Bufalatte, i migliori prodotti di Bufala

Si dice in giro che qui si trovi la migliore mozzarella di Milano. Che sia la migliore o no, senza ombra di dubbio la mozzarella di Bufalatte è buona ed è il frutto di un’attenta e ricercata selezione di capi allevati nel Cilento. Tutte le mozzarelle, classiche o affumicate, sono certificate e autorizzate dal Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana e sono disponibili anche in formati speciali, come nel caso dell'aversana e della treccia, e gli arrivi sono quotidiani.





Milano: Bufalatte, i migliori prodotti di Bufala
Milano: Bufalatte, i migliori prodotti di Bufala (photocredit by facebook)

Bufalatte: i prodotti





La bottega è quasi interamente dedicata ai prodotti di bufala, anche se offre una buona selezione pure di altri prodotti: primo sale (anche farcito), ricottine, scamorze, caciocavallo. Si può acquistare anche del vino, anch'esso proveniente da cantine campane, contenuto in una carta non molto ampia ma con il focus sui vitigni del territorio, quali l’aglianico, il fiano, il greco, ecc…
Una particolare chicca è l'Ellixir di Bacco, un liquore a base di vino e amarene.





Completano l’offerta altre specialità alimentari come il prosciutto di San Daniele e di Parma, taralli in vari gusti. Dai classici a quelli più innovativi come il gusto rapa, il provolone lucano semipiccante, il pane di Laterza, l’olio pugliese.





Il locale è piccolino e spesso affollato, ma ci sono anche sgabelli e mensole per il consumo sul posto di piatti caldi. Come la cacio e pepe aromatizzata al bergamotto e la zuppa di fave e cicoria, taglieri, club Sandwich. Piatti freddi come il bufalone con 250gr di mozzarella bufala e San Daniele stagionato 16 mesi con pomodori pachino, accompagnato con pane di Laterza e taralli.





Bufalatte, Via Pavia, 3 Naviglio Pavese – Milano. Telefono 02 3981 1628





Recensione tratta da "Milano per il goloso - Le Botteghe" de La Pecora Nera Editore.



Moondo
https://moondo.info/milano-bufalatte-i-migliori-prodotti-di-bufala/

Commenti

Post popolari in questo blog

Letture estive: “Io sono il Potere”, ovvero il cinismo rarefatto

Riserva Naturale Lago di Posta Fibreno: un’oasi verde al confine tra Lazio, Molise e Abbruzzo!

Un pezzo di pane (da un racconto di Ignazio Silone)