Milano: Bottega dell'Arte del Vino

Vicino alla Stazione Centrale si trova questa enoteca, Bottega dell'Arte del Vino, aperta nel 2004 che non spicca di certo per l’insegna demodè tra i vecchi palazzi della zona. Una volta entrati, però, subito si viene trasportati in un'altra dimensione. La sala è elegante e ricca di scaffali in legno ordinatissimi, le bottiglie sono ovunque ma orientarsi in quella vastità è semplice grazie ai chiarissimi cartelli che indicano le macro e micro zone secondo cui sono state posizionate.





Bottega dell'Arte del Vino: i prodotti





Muffati, passiti, fortificati, magnum, metodo classico e via così per quasi tutte le tipologie e provenienze di vino ipotizzabili. Per proseguire poi con l'altrettanto ampia selezione di distillati e liquori come grappe, Cognac, Armagnac, whisky e rum. Etichette conosciute e poco note con prezzi per tutte le tasche.





Oltre al vino c’è pure una selezione di specialità alimentari da abbinare alle bottiglie come idea regalo. Biscotti al cioccolato, al torrone, al croccante, olio extravergine di oliva, panettone, pizzoccheri, polenta, sottolio, ecc… Si trovano anche prodotti per sommelier o appassionati, come i set da vino completi di termometro, tappi versatori e cavatappi, decanter, glacette e pompette salvavino.





Bottega dell'Arte del vino
Milano: Bottega dell'Arte del vino

Il personale è cordiale e professionale e lascia che il cliente si perda nella bellezza di tutte quelle bottiglie, non assillandolo e aspettando che gli si rivolga quando è pronto a chiedere un consiglio o un acquisto sicuro.





Da segnalare, inoltre, la possibilità di personalizzare le proprie etichette ad hoc semplicemente fornendo ai titolari un'immagine che verrà stampata su carta adesiva a cui aggiungere qualsiasi frase e parola, in modo tale da avere bottiglie regalo.





Bottega dell'Arte del Vino, Via Gustavo Fara, 25 Stazione Centrale – Milano. Telefono 02/6697596





Recensione tratta da "Milano per il Goloso - Le Botteghe" de La Pecora Nera Editore.



Moondo
https://moondo.info/milano-bottega-dellarte-del-vino/

Commenti

Post popolari in questo blog

Letture estive: “Io sono il Potere”, ovvero il cinismo rarefatto

Riserva Naturale Lago di Posta Fibreno: un’oasi verde al confine tra Lazio, Molise e Abbruzzo!

La casa di Magnum P.I. verrà demolita segnando la fine di un'era