Top 10 dei Paesi più ospitali del mondo. L'Italia come si è posizionata?

Cordiali, efficienti, accoglienti, scopriamo insieme la classifica dei paesi più ospitali del mondo.


Il World Economic Forum stila la classifica dei paesi più ospitali del mondo, ovvero quei paesi che offrono la migliore accoglienza ai turisti in termini di servizi, efficienza e cordialità. Una classifica redatta dopo aver preso in considerazione 136 Paesi nel mondo e tenendo della bellezza dei luoghi, le risorse naturali, la sicurezza, il patrimonio culturale, e la qualità dei servizi. L’Italia purtroppo non rientra nella Top 10 ma la sfiora posizionandosi all’undicesimo posto sotto al Canada.

La classifica dei paesi più ospitali del mondo


10. Canada


Le bellezze naturali del Canada sono solo una parte di tutto quello che ha da offrire questo paese. Le infrastrutture moderne, ecologiche ed efficienti sono tra i fiori all’occhiello del Canada che ha un’offerta turistica di alto livello.

[caption id="attachment_13057" align="aligncenter" width="844"]paesi più ospitali del mondo Canada (Tom Gainor by unsplash.com)[/caption]

9. Germania


Città belle, accoglienti, efficienti e ricche di storia, festival e modernità dei servizi turistici, infrastrutture avanzate a prezzi ottimi. Tutto questo fa conquistare alla Germania al nono posto.

8. Australia


Un Paese molto giovane che oltre alla modernità delle sue città sa offrire natura incontaminata e spazi sconfinati. Le spiagge meravigliose attirano turisti da tutto il mondo, che qui trovano strutture moderne ed efficienti.

7. Regno Unito


Al settimo posto troviamo il Regno Unito, che entra nella classifica dei paesi più ospitali del mondo. I prezzi troppo elevati fanno storcere il naso ai turisti ma in compenso ha da offrire molto: monumenti, musei, città, brughiere idilliache, villaggi pittoreschi e panorami meravigliosi.

[caption id="attachment_13058" align="aligncenter" width="750"]paesi più ospitali del mondo Londra (Robert Tudor by unsplash.com)[/caption]

6. Svizzera


Il turismo in Svizzera non si ferma mai, dall’estate all’inverno i visitatori accorrono per trascorrere le vacanze sulle sue montagne, nelle sue città ricche di storia e cultura e architettura moderna. Le strutture ricettive sono accoglienti e i servizi efficienti, offrendo molte soluzioni che prestano attenzione all’ecologia.

5. Croazia


Nella Top 5 troviamo la Croazia, un paese molto versatile che offre mare splendido, città medioevali, strutture attrezzate e moderne e tanti locali per divertirsi. Inoltre i prezzi sono molto accessibili e il panorama naturale è meraviglioso.

4. Portogallo


Il grande investimento sul turismo del Paese ha fatto posizionare il Portogallo al quarto posto, sfiorando il podio. Oltre alla bellezza del paesaggio i nuovi servizi e le strutture moderne rivolte ai turisti rendono il paese efficiente e accogliente, mantenendo però i prezzi convenienti.

3. Stati Uniti


Le strutture ricettive sono numerose ed efficienti, e si trovano dislocate in tutto il Paese. Qui le attrazioni sono tante, così come i paesaggi naturali enormi, i parchi nazionali, le coste e le spiagge, le montagne e le città moderne e divertenti.

2. Spagna


Al secondo posto della classifica dei paesi più ospitali del mondo troviamo la Spagna. Vicina alla nostra Italia ma di gran lunga superiore in fatto di ospitalità e servizi. Le città piene di arte e cultura, le spiagge bellissime, cibo ottimo e l’allegria dei suoi abitanti portano il paese in alto nella classifica.

1. Austria


paesi più ospitali del mondoAustria (Jason Blackeye by unsplash.com)

Il vincitore del primo posto di questa classifica stilata dal World Economic Forum, è l’Austria. E’ un paese da visitare tutto l’anno, sia in estate che in inverno visto le numerose attrazioni e le attività che vi si possono praticare. Paesaggi meravigliosi, città e paesini da favola, montagne, laghi e ottime strutture e servizi di trasporto per i turisti che siano famiglie o coppie, fanno conquistare all’Austria la medaglia d’oro.
Moondo
https://viaggiare.moondo.info/top-10-dei-paesi-piu-ospitali-del-mondo-litalia-come-si-e-posizionata/

Commenti

Post popolari in questo blog

Letture estive: “Io sono il Potere”, ovvero il cinismo rarefatto

Riserva Naturale Lago di Posta Fibreno: un’oasi verde al confine tra Lazio, Molise e Abbruzzo!

Un pezzo di pane (da un racconto di Ignazio Silone)