I 5 appartamenti più piccoli del mondo che si possono chiamare casa

Anche i piccoli appartamenti possono essere confortevoli, dà un'occhiata ai 5 appartamenti più piccoli del mondo!


Una casa per essere accogliente e confortevole non necessita di tanti metri quadrati, certo farebbero comodo, ma spesso non tutti si possono permettere una casa grande soprattutto se si abita in città. Gli appartamenti dunque si armano di soluzioni congeniali affinché anche in un o spazio ridotto ci si possa sentire a casa. Ecco gli appartamenti più piccoli del mondo.

I 5 appartamenti più piccoli del mondo


Roma, 10mq


Proprio nel centro storico della capitale si trova un piccolissimo appartamento adibito a casa vacanze. Il piccolo spazio è stato decorato con mattoni a vista e soffitti in legno e il bianco come colore principale per riuscire a dare la sensazione di un'ambiente più grande. La cucina è composta da ante e scomparti nascosti, mentre la camera da letto si trova nel piccolo soppalco che si presta a zona notte.

[caption id="attachment_6807" align="aligncenter" width="1200"]appartamenti più piccoli del mondo Appartamento di Roma di soli 10 mq (coolturehunter.it)[/caption]

Parigi, 8mq


Di soli 8 mq è la Chambre de Bonne, così chiamato un minuscolo monolocale della capitale francese. Due giovani architetti del Kytoko Studio stravolgono quella che un tempo era la stanza che ospitava le domestiche dei ricchi aristocratici. Il piccolo ambiente viene trasformato in una casa confortevole grazie ai mobili a scomparsa e con doppia funzionalità, come la libreria che si trasforma in scala, per guadagnare spazio.

Polonia, 13 mq


Il designer polacco Szymon Hanczar ha progettato il suo splendido ma minuscolo appartamento, adatto alle persone minimaliste che vogliono godersi la vita si città. Mentre il suo appartamento non ha una cucina, ha incluso spazio per una macchina da caffè, frigorifero e un'area per preparare i pasti . Il letto si trova proprio sopra il bagno, che ha una combinazione di servizi igienici / doccia. Una bici appesa alla parete funge da trasporto di Hanczar per la città.

[caption id="attachment_6809" align="aligncenter" width="800"]appartamenti più piccoli del mondo Appartamento in Polonia (JEDRZEJ STELMASZEK)[/caption]

New York, 7mq


Nella Grande Mela si trova il piccolo appartamento reinventato da Clark Tyler. Era originariamente un semplice corridoio, ma gli è stata data una nuova vita come casa vera e propria. Un divano che si trasforma in letto, un armadio a scomparsa,un frigorifero nascosto dalla scrivania. Ed ecco che è subito casa!

New York, 8mq


Nel pieno centro di New York, si trova un appartamentino niente male di proprietà di Felice Cohen, un’organizzatrice di eventi di Manhattan. Uno spazio super organizzato per una donna impegnata che si gode la vita di città con tutti i comfort. Un angolo lettura, una camera da letto sul soppalco, un angolo cottura essenziale e un bagno confortevole.
Moondo
https://abitare.moondo.info/i-5-appartamenti-piu-piccoli-del-mondo-che-si-possono-chiamare-casa/

Commenti

Post popolari in questo blog

Letture estive: “Io sono il Potere”, ovvero il cinismo rarefatto

Riserva Naturale Lago di Posta Fibreno: un’oasi verde al confine tra Lazio, Molise e Abbruzzo!

Porta scorrevole esterno muro: una scelta di design