Non abbandonare i tuoi amici a 4 zampe… portali in vacanza con te!

L’estate è la stagione peggiore per molti dei nostri amici a 4 zampe, loro si fidano ciecamente di noi, mentre noi li tradiamo per gongolarci qualche giorno in vacanza! Hai un cane, o un gatto? Portalo in vacanza con te, ecco come fare!


Amici a 4 zampe


[caption id="attachment_12645" align="aligncenter" width="960"]amico a 4 zampe In viaggio con l'amico a 4 zampe (foto by pixabay)[/caption]

Oggigiorno, la maggiorparte di noi ha in casa un compagno di vita speciale, un po' pelosetto, dal muso incredibilmente tenero e sicuramente fidato! Ma come possiamo fare con l’arrivo dell’estate? Sfortunatamente, ogni anno, con l’arrivo della bella stagione sentiamo al tg i numerosi casi di abbandono o addirittura massacri di cani e gatti, per poter partire verso le ferie tanto attese. Questa vigliaccheria non ha giustificazioni, soprattutto dal momento che, soprattutto negli ultimi anni, sono sempre più le località e le strutture estive che accolgono anche i nostri amici a 4 zampe.

Casa vacanze per tutta la famiglia… animale compreso!


Quando si inizia la ricerca della soluzione ideale per le proprie vacanze occorre sempre pensare a tutto il nucleo familiare, animale domestico compreso. Ultimamente, la maggior parte di strutture, camping ed affittuari, sono disponibili ad accogliere anche i vostri amici a 4 zampe.

Ed ancora, molte sono le strutture che hanno il libero accesso e tutto l’occorrente per permettere a noi ed ai nostri amici a 4 zampe di godere del tempo trascorso nel più completo relax.

Nel caso non si trovi una struttura attrezzata?


In alcune zone, però, la mentalità della vacanza con animale domestico a seguito, ancora fatica ad instaurarsi. In questi casi vi è una soluzione perfetta per spostarsi in libertà senza dover rinunciare alla gradevole compagnia del proprio miglior amico. Se amate viaggiare liberamente, potete noleggiare (e sicuramente poi acquistare, poiché vi ammalierà) un camper.

Personalmente ho trovato questa soluzione la più efficace avendo dei cagnolini dai quali non avrei mai potuto dividermi! Con il camper si possono visitare molti luoghi differenti e muoversi in libertà. Seguendo le dovute regole stradali e di sosta, grazie a questo mezzo potete godervi il vostro relax assieme a tutta la famiglia al completo!
Moondo
https://viaggiare.moondo.info/non-abbandonare-il-tuo-amico-a-4-zampe-portalo-in-vacanza-con-te/

Commenti

Post popolari in questo blog

Letture estive: “Io sono il Potere”, ovvero il cinismo rarefatto

Riserva Naturale Lago di Posta Fibreno: un’oasi verde al confine tra Lazio, Molise e Abbruzzo!

La casa di Magnum P.I. verrà demolita segnando la fine di un'era