Vuoi preparare un secondo da leccarsi i baffi? Ecco la ricetta per preparare un’ottima arista di maiale in crosta di pane

Preparare una ricetta così prelibata non è semplicissimo, ma alla portata di tutti. Segui i nostri consigli e realizza un’ottima arista di maiale in crosta di pane.


Cosa serve per preparare l’arista di maiale in crosta di pane


[caption id="attachment_10338" align="aligncenter" width="960"]arista Arrosto di arista di maiale in crosta di pane (foto by Pixabay)[/caption]

Gli ingredienti per preparare una deliziosa arista di maiale in crosta di pane da servire a 12 persone sono:
  • 1 Kg di arista di maiale

  • 1 Kg di pasta da pane

  • 300 gr di prosciutto cotto

  • 60 gr di burro

  • 30 gr di mandorle tostate triturate

  • 20 gr di parmigiano grattugiato

  • 2 uova

  • Misto di erbe aromatiche tritate (salvia, rosmarino)

  • olio EVO

  • sale q.b.

  • pepe q.b.


Occorrerà dello spago per legate e chiudere l’arrosto.

Come si prepara l’arista di maiale in crosta di pane


Aiutandovi con un coltello a lama lunga e affilatissima, praticate delle incisioni sull'arista. I tagli devono essere profondi, in questo modo si aprirà a libro, ottenendo una forma rettangolare. A questo punto cospargete il rettangolo con un terzo delle fette di prosciutto cotto. Poi arrotolate e legate come un arrosto con alcuni giri di spago.

Prendere una pirofila e ungetela con poco olio EVO e adagiatevi all’interno l’arrosto. Cospargete la carne con il misto di erbe aromatiche tritate, aggiungete un pizzico di sale ed una spolverata di pepe. Ultimate con un filo di olio EVO direttamente sulla carne. Infornate per 50 minuti a 200°.

Mentre l’arrosto è in forno, in un’impastatrice mettete la pasta da pane, assieme ad un uovo, al parmigiano grattugiato e a 3 cucchiai di olio EVO. Lavorate l’impasto a lungo con una frusta a gancio. Continuate fino ad ottenere una pasta elastica ed omogenea. Dopodichè lasciate che lieviti lasciando l’impasto in un luogo tiepido fino a quando l’arrosto in forno non sarà pronto. Nel frattempo, tritate il prosciutto che avete lasciato precedentemente da parte e mescolatelo al burro fino ad ottenere una mousse.

Quando l’arrosto sarà pronto lasciatelo raffreddare completamente. Quindi procedete slegando la carne e sistemando la pasta tirata ad uno spessore di 1cm. Spalmate, dunque, la carne e la pasta con la mousse preparata precedentemente, arrotolate e spennellate d'uovo. Cospargete con il trito di mandorle ed infornate a 190° per circa 40 minuti.
Moondo
http://mangiare.moondo.info/vuoi-preparare-un-secondo-da-leccarsi-i-baffi-ecco-la-ricetta-per-preparare-unottima-arista-di-maiale-in-crosta-di-pane/

Commenti

Post popolari in questo blog

La casa di Magnum P.I. verrà demolita segnando la fine di un'era

Viaggio in Sardegna, a Cagliari, tra eresie eretici e coscienze sporche

Cara mamma, sai qual è il peso corretto di tuo figlio?