Top 5 degli hotel più strani al mondo!

La classica vacanza in hotel e strutture standard vi ha un po' stancato? Allora pensate di viaggiare in un posto insolito ed incredibile, in uno degli hotel più strani al mondo!


Viaggiare per passione o per curiosità...!


Il motivo principale che spinge tutti noi a partire è di certo il desiderio di ammirare luoghi meravigliosi e paesaggi mozzafiato che meritano di essere visti almeno una volta nella vita. Voglia di relax, di scoprire nuovi luoghi e conoscere nuove culture... Questo è ciò che accomuna tutti i viaggiatori. Spesso però, scegliamo la meta in base all'hotel in cui si andrà ad alloggiare, il quale deve avere tutti i comfort che desideriamo. Nel mondo esistono strutture di vario genere che offrono tutte le comodità possibili. Ma esistono anche strutture  costruite in modo da essere loro stesse un'attrazione turistica. Sto parlando degli hotel più strani al mondo, che ci attraggono per le loro strambe caratteristiche.

Top 5 degli hotel più strani al mondo!


Se ne contano molti oggigiorno di hotel bizzarri sparsi in ogni angolo del pianeta, vediamone 5 tra tutti gli hotel più strani al mondo.

Dormire sommersi nell'Utter Inn, Svezia


Se soffri di claustrofobia, questo hotel non fa per voi! Se invece sei in cerca di un'esperienza unica, è questo il posto ideale. Si trova nel lago Mälaren con alle spalle la città di Västerås ed è un albergo subacqueo costruito come una tipica casa svedese nella sua parte emersa. La camera da letto è grande circa 10 metri quadrati, si trova a tre metri al di sotto dell'acqua e offre una vista panoramica del fondo marino su quattro lati. La struttura si trova ad un chilometro circa dalla costa e si raggiunge in gommone, partendo dal porto di Västerås “Östra hamnen”.

[caption id="attachment_11037" align="alignnone" width="1257"]hotel più strani al mondo Hotel più strani al mondo: Dormire sommersi nell'Utter Inn, Svezia (http://www.diarionordico.com)[/caption]

Dormire in un igloo in Lapponia


Avresti mai pensato di poter dormire in un igloo di vetro ed ammirare l'aurora boreale ed il cielo stellato? In Lapponia è possibile! In uno degli hotel più strani al mondo. Siamo a Sinettä, a una ventina di chilometri da Rovaniemi. Qui sorge l’Artic Snow Hotel & Glass Igloos. Accanto allo Snow Hotel, uno dei più grandi alberghi di ghiaccio dei Paesi Nordici, sono stati realizzati dei modernissimi igloo di vetro di diversa grandezza per ospitare da 2 a 4 persone. Ogni igloo dispone di bagno, doccia, frigorifero e bollitore.

[caption id="attachment_11041" align="alignnone" width="750"]hotel più strani al mondo Hotel più strani al mondo: dormire in un igloo in Lapponia (www.fraintesa.it)[/caption]

Un esperienza da favola in Nuova Zelanda


Tra gli hotel più strani al mondo, troviamo una location da favola,  il Jester House Cafe & The Boot, in Nuova Zelanda. Una deliziosa casa a forma di stivale con giardino.  Al piano terra nel soggiorno vi è un comodo divano davanti al camino. L’angolo cottura dispone di bollitore per tè e caffè e un mini-bar. Il bagno è dotato di articoli da toeletta, morbidi asciugamani, asciugacapelli e una doccia costruita per due. Al secondo piano si trova la camera da letto con letto matrimoniale, tende scure, e un balcone con vista.

[caption id="attachment_11042" align="alignnone" width="1600"]hotel più strani al mondo Un esperienza da favola in Nuova Zelanda (www.uniqhotels.com)[/caption]

Dormire in vecchi vagoni, in California


Bellissime camere romantiche all'interno di 9 vecchi vagoni, recuperati e trasformati per accogliere gli ospiti che vogliono vivere un'esperienza unica. Ogni camera ha un tema diverso. Attorno a te troverai bellissimi itinerari tra i vigneti, un bellissimo lago e una natura incontaminata da scoprire lentamente.

Soggiornare in aereo in Costa Rica


Un hotel costruito dentro ed intorno ad un aereo, in Costa Rica. Visto il posizionamento dell'aereo, sembra come essere precipitato! Ovunque vi sono rami che circondano le camere, gli animali vivono in simbiosi con i visitatori e l'hotel si trova nella giungla, ma comunque vicino al mare. E' costruito all'interno di un vecchio Boeing 727, ha solo due stanze vista mare. L’interno è stato ristrutturato in legno, gli alloggi sono eleganti e dotati di ogni comfort.

[caption id="attachment_11043" align="alignnone" width="1170"]hotel più strani al mondo Soggiornare in aereo in Costa Rica (ecobnb.it)[/caption]

Vi sembrano abbastanza strani questi hotel? Se volete trascorrere una vacanza fuori dagli schemi, scegliete una di queste strutture!
Moondo
http://viaggiare.moondo.info/?p=11035

Commenti

Post popolari in questo blog

La casa di Magnum P.I. verrà demolita segnando la fine di un'era

Viaggio in Sardegna, a Cagliari, tra eresie eretici e coscienze sporche

Viaggio on the road: Las Vegas, benvenuti nella città del peccato