Attività all'aria aperta e giornate divertenti: sai cos'è un parco avventura?

Pasquetta è alle porte e ancora non hai deciso cosa fare? Attività all’aria aperta e giornate in famiglia o con gli amici divertenti: sai cos’è un parco avventura?


Cos’è un parco avventura?


[caption id="attachment_10374" align="aligncenter" width="960"]Parco avventura Parco avventura (foto by Pixabay)[/caption]

Già conosciuti in molti paesi d’Europa, da qualche anco si stanno diffondendo anche in Italia. Un parco avventura è un luogo assai divertente in cui trascorrere una giornata tra amici o in famiglia. Conosciuti anche con il nome di percorsi acrobatici in altezza, queste attrattive nella natura rientrano nella categoria dei parchi divertimenti. Si tratta di percorsi aerei allestiti a varie altezze da terra, attrezzati con liane, ponti tibetani, cavi tipo teleferiche, passerelle e reti. Tutte queste attrezzature permettono di attraversare un determinato percorso tra un albero e l’altro, ovviamente il tutto in estrema sicurezza.

Come si trascorre una giornata al parco avventura?


Chi decide di trascorrere una giornata in questi parchi avrà assicurato il divertimento e il contatto con la natura. Solitamente, all’entrata al parco si viene accolti dal personale qualificato che seguirà ogni visitatore durante i percorsi. La fase iniziale consiste nella preparazione delle attrezzature. L’accesso a tali parchi è per tutti, grandi e piccini. Una volta organizzata l’attrezzatura si passa ad un momento più teorico, nel quale il personale addetto spiegherà le regole basilari e l’uso corretto delle attrezzature.

Come sono i percorsi?


[caption id="attachment_10375" align="aligncenter" width="960"]parco avventura Percorsi nei parchi avventura (foto by Pixabay)[/caption]

I percorsi non sono tutti uguali, infatti, si differenziano per difficoltà. Come anticipato, l’accesso ai percorsi è aperto a tutti. Solitamente, i parchi sono attrezzati con aree per i più piccini, in modo da garantire il divertimento a tutta la famiglia. I percorsi per adulti e ragazzi, sono organizzati per livello di difficoltà. Cioè, l’avventura inizierà attraverso un percorso più semplice, per poi arrivare ad un percorso più intrigato e complicato. Ad ogni modo, il personale addetto è sempre a disposizione e segue tutti i visitatori per garantire la loro incolumità.
Moondo
http://viaggiare.moondo.info/attivita-allaria-aperta-e-giornate-divertenti-sai-cose-un-parco-avventura/

Commenti

Post popolari in questo blog

Letture estive: “Io sono il Potere”, ovvero il cinismo rarefatto

Riserva Naturale Lago di Posta Fibreno: un’oasi verde al confine tra Lazio, Molise e Abbruzzo!

Porta scorrevole esterno muro: una scelta di design