Vuoi scoprire i metodi naturali ed efficaci per mantenere il legno sempre lucente come il primo giorno? Ecco tutti i segreti!
Il legno è uno dei materiali più belli ed eleganti che in casa crea subito un’atmosfera accogliente. Ma se si opacizza o logora perde tutto il suo fascino. Allora vuoi scoprire i metodi naturali ed efficaci per mantenere il legno sempre lucente come il primo giorno? Ecco tutti i segreti!
Legno sempre lucente? Ridoniamogli vita con prodotti naturali
[caption id="attachment_5548" align="aligncenter" width="1350"] Ridonare vita al legno (foto by Usplash)[/caption]
Il legno è uno dei materiali più resistenti, ma anche più delicati che richiedono una determinata manutenzione e delicatezza. Pulire il legno senza portar via la sua luminosità non è così difficile, soprattutto se si usano prodotti naturali. Esiste un preparato molto efficace per far tornare a splendere oggetti, accessori e rifiniture in legno che rendono la tua casa unica e speciale. Grazie alle proprietà dell’aceto e dell’olio Evo si può pulire il legno ridonandogli vita.
Legno sempre lucente? Gli ingredienti naturali per pulirlo
Per preparare la soluzione naturale pere rendere il tuo legno sempre lucente ti occorre:
- ¼ di tazza di aceto (possibilmente di mele così da rendere gradevole il profumo)
- ¾ di tazza di olio Evo
- ¼ di tazza di acqua
Legno sempre lucente? Come procedere con la pulizia del legno
Per preparare la soluzione con cui andrete a pulire il vostro legno, occorre prendere una bacinella abbastanza profonda. Mettete tutti gli ingredienti nella bacinella e miscelate tutto per bene aiutandovi con un cucchiaio.
Per pulire la superficie in legno, dovrete aiutarvi con un panno pulito. Immergete il panno nella soluzione da voi preparata ed una volta strizzato per bene andate a passarlo con delicatezza sul legno. Dovete andare a frizionare leggermente procedendo con movimenti circolari, seguendo le venature del legno.
Moondo
http://abitare.moondo.info/?p=5546
Commenti
Posta un commento