Vuoi passare un San Valentino originale? Visita i meravigliosi paesaggi di Maiorca a bordo di un treno storico

Conosciuta per le sue spiagge meravigliose, le baie protette e i resort balneari, Maiorca, la più grande delle isole Baleari, ha molto altro ancora da offrire anche nella stagione invernale. Per uscire dalla ressa turistica si può visitare Maiorca da un altro punto di vista ed approfittare del bellissimo tour che offre il Tren de Sòller che unisce Palma di Maiora a Sòller, passando per gli splendi paesaggi fatti di agrumeti. Un’idea carina e romantica anche per festeggiare il giorno di San Valentino.

Da Palma a Soller su un treno storico


[caption id="attachment_9222" align="aligncenter" width="900"]maiorca Maiorca tren de soller (http://mallorcaholidays.es)[/caption]

Il treno risale al 1912 e al tempo veniva utilizzato per il trasporto delle arance. Conserva ancora i vagoni e i materiali originali ed è del tutto funzionante, offrendo un’escursione tra i colori e i profumi di questa zona dell’isola delle Baleari.
Il convoglio parte ogni giorno dal cuore di Palma, e si viaggia a bordo di vagoni storici fatti interamente di legno, seduti su sedili di pelle e lungo binari strettissimi. Durante i 55 minuti di viaggio i passeggeri possono perdersi nella bellezza del paesaggio e dai profumi dei fiori di arancio. A Sóller, nel cuore della Sierra de Tramuntana, da oltre 600 anni vengono coltivate arance in quella che è stata definita “la valle dorata” grazie anche al clima caldo tipico delle aree mediterranee.

Una volta arrivati a destinazione si può visitare il Giardino Botanico che ha festeggiato il quarto di secolo. Il paesaggio agricolo della Sierra de Tramontana è caratterizzato da terrazzamenti del periodo feudale, antichi mulini idraulici con macine a pietra. Lungo il percorso si incontreranno paesini con scorci del secolo scorso. Come Deià punto d’incontro di scrittori e artisti, ma anche Valldemossa, famosa per il suo clima mite invernale. I viaggiatori possono approfondire le loro conoscenze sull’architettura modernista nel museo Can Prunera. Mentre se si effettua l’escursione del sabato, possono passeggiare tra le bancarelle del mercato cittadino.
Una fuga romantica adatta per il giorno di San Valentino da condividere con la dolce metà.
Il biglietto del Tren de Sóller costa 50 euro andata e ritorno. Da novembre a marzo ci sono quattro treni giornalieri, mentre da aprile a ottobre ce ne sono sei.
Moondo
http://viaggiare.moondo.info/?p=9220

Commenti

Post popolari in questo blog

Letture estive: “Io sono il Potere”, ovvero il cinismo rarefatto

Riserva Naturale Lago di Posta Fibreno: un’oasi verde al confine tra Lazio, Molise e Abbruzzo!

La casa di Magnum P.I. verrà demolita segnando la fine di un'era