Carenza di ferro? La mela chiodata è il rimedio naturale contro l'anemia

L'anemia da carenza di ferro rappresenta l'alterazione nutritiva più diffusa al mondo. Combattila con uno dei rimedi più antichi: la mela chiodata


Carenza di ferro? La mela chiodata è il rimedio naturale contro l'anemia


Hai mai sentito parlare della mela chiodata o del suo succo? Probabilmente i nostri nonni conoscono questo rimedio naturale, utilizzato già nell'antichità. Come spiega il suo nome, si tratta proprio di una mela sulla quale vengono dei inseriti dei chiodi particolari. Per trarne beneficio, possiamo sia mangiarla che berne il succo. Cerchiamo di capire i reali benefici di questo rimedio naturale contro l'anemia e capire se esistono controindicazioni.

[caption id="attachment_1824" align="alignnone" width="1000"]mela chiodata Carenza di ferro? La mela chiodata è il rimedio naturale contro l'anemia (http://www.olidee.it)[/caption]

Cos'è la mela chiodata?


Sin dai tempi medioevali, la mancanza di ferro veniva normalmente curata attraverso la preparazione ed il consumo della mela chiodata. Sappiamo bene che il metodo migliore per reintegrare carenze di vitamine e minerali nel nostro organismo è l'alimentazione. Per questo, i rimedi naturali sono sempre efficaci, a maggior ragione se sono conosciuti ed utilizzati da sempre.

In pratica, per preparare una mela chiodata, basta prendere appunto una o più mele possibilmente biologiche, inserire 5 o 6 chiodi non zincati sulla sua polpa. Non appena ti sei procurato tutto l’occorrente, puoi passare al procedimento che è il seguente:
  • Fai bollire i chiodi per sterilizzarli accuratamente (almeno per mezz’ora);

  • Lava con cura il frutto;

  • Inserisci i chiodi nella mela;

  • Attendi 24 ore per rimuovere i chiodi ed inserirli in un’altra mela (senza lavarli).


Dopodiché, sarà sufficiente togliere i chiodi e mangiare la mela, o berne il succo, assimilando le piccole quantità di ferro che si sono sprigionate al suo interno.

Il succo di mela chiodata


Acquistabile anche online, il succo di mela chiodata è anch'esso un rimedio efficace contro l'anemia. Questo succo può essere assunto da chiunque, a qualsiasi età e non da problemi di costipazione. Infatti, spesso viene anche consigliato in gravidanza.

Grazie a questo rimedio naturale, è possibile risolvere il problema di anemia in forma leggera nel giro di due mesi. Attenzione però a non abusare di questo rimedio, per evitare un sovraccarico di ferro.
Moondo
http://salute.moondo.info/carenza-di-ferro-la-mela-chiodata-e-il-rimedio-naturale-contro-lanemia/

Commenti

Post popolari in questo blog

La casa di Magnum P.I. verrà demolita segnando la fine di un'era

Viaggio in Sardegna, a Cagliari, tra eresie eretici e coscienze sporche

Cara mamma, sai qual è il peso corretto di tuo figlio?