Il potere di adesso

Eckhart Tolle una notte nel mezzo di una depressione e di un periodo difficile comprende che noi non siamo la nostra mente, che possiamo elevarci al di sopra dei pensieri, come un aereo che attraversa un banco di nuvole scure e grevi e riesce a superarle per poi volare in un cielo limpido, azzurro e sereno.





Il potere di adesso, come ci indica il titolo, tratta di vivere qui e ora, immersi nel momento presente, ma soprattutto parla del potere che possiamo ottenere seguendo questo stile di vita.





Se attraversate un periodo difficile la soluzione per uscirne e concentrare tutte le energie nel presente, la mente è uno strumento e come tale va usato quando ci risulta di utilità, quando non lo è va messa da parte e dobbiamo lasciare il posto alla consapevolezza e la presenza.





Il potere di adesso mi ha lasciato tre principali lezioni






  • Voi non siete la vostra mente




  • Accetta le situazioni che ti succedono




  • vivete nel presente





Ognuna di queste lezioni viene esplorata nel podcast e ci saranno degli esercizi da mettere in pratica





Chiudiamo il ciclo di dicembre dove abbiamo avuto modo di affrontare tematiche spirituali ed è importante assimilarle e dominarle prima di entrare in questo nuovo anno dove vedremo nuove tecniche e abilità per migliorare la sfera personale e professionale.





NOTE SULL’AUTORE





Tedesco, nato nel 1948 nella Germania post bellica, ha un infanzia infelice fino a una notte del 1977 quando raggiunge un livello spirituale e di consapevolezza superiore, e questo lo porta ad iniziare una carriera come scrittore, oratore e guida spirituale.







Moondo
https://moondo.info/il-potere-di-adesso/?utm_source=Blogger

Commenti

Post popolari in questo blog

Letture estive: “Io sono il Potere”, ovvero il cinismo rarefatto

Riserva Naturale Lago di Posta Fibreno: un’oasi verde al confine tra Lazio, Molise e Abbruzzo!

Porta scorrevole esterno muro: una scelta di design