Il M5S abbandona il PD in Sicilia

"In Sicilia il Movimento 5 Stelle correrà da solo, per dare riscatto e dignità a tutta l'isola", con queste parole Antonio Conte annuncia che il Movimento 5 Stelle straccia l'accordo elettorale con il PD per le elezioni regionali.





Durissima la reazione di Enrico Letta, segretario del PD: "A Giuseppe Conte dico, intanto, che la dignità è mantenere la parola data. E questa rocambolesca giravolta di oggi del suo Movimento è tutt'altro che degna. Quello del M5s è alto tradimento nei confronti dei siciliani che hanno creduto al fronte progressista".





La cosa più assurda di tutta la vicenda è che i due partiti avevano appena affrontato le primarie per scegliere il candidato alla presidenza della regione, con l'affermazione di Caterina Chinnici, che ora si ritrova senza coalizione: "Attraverso le primarie mi era stata affidata la guida di una coalizione che non esiste più. Tanta rispettosa e paziente attesa per ritrovarsi ora in uno scenario stravolto che di fatto azzera tutto e impone nuove riflessioni nel pochissimo tempo rimasto".



Moondo
https://moondo.info/il-m5s-abbandona-il-pd-in-sicilia/?utm_source=Blogger

Commenti

Post popolari in questo blog

Letture estive: “Io sono il Potere”, ovvero il cinismo rarefatto

Riserva Naturale Lago di Posta Fibreno: un’oasi verde al confine tra Lazio, Molise e Abbruzzo!

Porta scorrevole esterno muro: una scelta di design