Oggi il Digital Day 2019

Nel corso dell’ultimo decennio abbiamo assistito ad un progressivo mutamento dei mercati come effetto della recessione economica, della globalizzazione, dell’entrata di nuovi paesi emergenti, dello spostamento della ricchezza da ovest verso est. Come effetto dello strapotere del mercato dei soldi sul mercato delle merci.





E insieme alle merci la sconfitta della politica e la morte dei partiti, quelli vecchi e quelli nuovi o che sono sembrati tali, si è aperta un’era in cui nulla è come prima: un radicale cambiamento, la civiltà digitale o per dirla con Sergio Bellucci "l’industria dei sensi". Nessuno può pretendere di confermare la propria presenza nella società che cambia se non comprende ciò che cambia e ciò che è già cambiato nella società.





Digital day è un appuntamento annuale di MOONDO. Siamo alla terza edizione dopo quella con la Regione Lazio e con l’Università di Viterbo, quest’anno la partnership con il Gruppo Bancario Cooperativo ICCREA e la piattaforma VENTIS. Il focus sarà sulle imprese di comunicazione e della finanza, discuteremo degli istituti di credito e dell’ecosistema digitale con la consapevolezza che non di innovazione tecnologica si tratta ma di una rivoluzione nella vita delle persone. Di questo si deve discutere, innanzitutto per capire dove stiamo andando.





Dalla giornata di lavoro sarà realizzato un ebook disponibile per i lettori di Moondo, come già fatto per il Digital Day 2018.



Moondo
https://moondo.info/oggi-il-digital-day-2019/?utm_source=Blogger

Commenti

Post popolari in questo blog

Letture estive: “Io sono il Potere”, ovvero il cinismo rarefatto

Riserva Naturale Lago di Posta Fibreno: un’oasi verde al confine tra Lazio, Molise e Abbruzzo!

La casa di Magnum P.I. verrà demolita segnando la fine di un'era