Il vero cocktail must dell'estate sarà l'Olive Oil Spritz

Grande novità del'estate, presso il neo aperto spazio Pruneti Extra Gallery, progetto di Gionni e Paolo Pruneti, è la mixology a base di olio extra vergine di oliva di altissima qualità.





La mixology è una tecnica di produzione di cocktail che prevede movimenti decisamente poco acrobatici ma estremamente eleganti, con un ritorno alle origini, basato sulla misurazione attenta degli ingredienti e una spiegazione del drink raffinata e affascinante, valorizzando l’esperienza di consumo.





spritz

Così la Monocultivar Moraiolo con le sue sfumature verdi e balsamiche, nata per soddisfare ogni palato, anche il più esigente, esperto e raffinato, è diventato l’olio principale per questi drink, preparati dalla bravissima Katy Lapini.





Ecco dunque i must dell'estate a base di olio extra vergine d'oliva:

Oliveto: a base di gin, succo di arancia, zucchero, olio extravergine di oliva, è il bicchiere giusto al momento giusto.

Gin oil tonic: gin, olio extravergine di oliva, acqua tonica, è l’intramontabile con un tocco di originalità.

Vodka oil tonic: con vodka, olio extravergine di oliva e acqua tonica, è il drink della raffinatezza.

Blooily Mary: con vodka, pomodoro, olio extravergine di oliva, è perfetto per l’estate, ora che i pomodori sono profumati e gustosi.

Twist di Negroni in Evo: bitter, vermouth, gin all’olio extravergine di oliva, cioccolato bianco. L’ideale per celebrare i 100 anni del Negroni.

Oil Martini: vermouth e gin all’olio extravergine di oliva o vodka all’olio, quando la classe non è acqua.

Olive Oil Spritz: cioccolato bianco all’olio extravergine di oliva, prosecco, Aperol. Il cioccolato è distribuito intorno al bicchiere e l’olio Monocultivar Moraiolo Pruneti è la chiave di volta per questo cocktail dalle note piccanti che si propagano in bocca con l’assaggio.





Buone degustazioni!



Moondo
https://moondo.info/il-vero-cocktail-must-dellestate-sara-lolive-oil-spritz/

Commenti

Post popolari in questo blog

Letture estive: “Io sono il Potere”, ovvero il cinismo rarefatto

Riserva Naturale Lago di Posta Fibreno: un’oasi verde al confine tra Lazio, Molise e Abbruzzo!

La casa di Magnum P.I. verrà demolita segnando la fine di un'era