Tiramisù al melone... mai provato prima?

Con l'arrivo del caldo, anche il più appassionato di fornelli non ha più voglia di accendere il forno per preparare un dolcetto. Cosa c'è di meglio che un freschissimo tiramisù al melone? Ecco la ricetta!


Tiramisù al melone... mai provato prima?


Gelati, torte fredde, cheescake e l'intramontabile tiramisù sono i dolci per eccellenza che accompagnano i nostri pasti estivi. In particolare, il dolce più amato dagli italiani è il tiramisù, il più versatile di tutti! Qualsiasi sia la variante di ingredienti utilizzata, il risultato è sempre delizioso! Abbiamo giù visto come preparare un buonissimo tiramisù con le fragole, con banane e Nutella e l'immancabile versione originale con la ricetta tradizionale. Oggi invece prepariamo un ottimo tiramisù al melone, a mio parere delizioso!

[caption id="attachment_17593" align="aligncenter" width="879"]tiramisù al melone Tiramisù al melone... mai provato prima? (http://www.passatelliescialatielli.it)[/caption]

Ingredienti:
  • Uova 3

  • Melone 1

  • Acqua 1 bicchierino

  • Zucchero a velo 2 cucchiai

  • Zucchero semolato 6 cucchiai

  • Mascarpone 250 g

  • Panna 250 g

  • Pavesini 200 g

Come si prepara il tiramisù al melone?


Prima di tutto, per preparare il vostro tiramisù, pulire il melone, togliendo i semi e la buccia. Frullate la polpa, in modo grossolano unendo 1 o 2 cucchiai di zucchero a velo, (tenere se si vuole, qualche fettina per la decorazione) . Nel frattempo, montate le uova con lo zucchero fino a farlo diventare cremoso. Poi incorporare delicatamente la panna al mascarpone.

In una pirofila di vetro, coprire il fondo, con la crema di panna e mascarpone. Quindi, fare un primo strato coi pavesini, bagnati nel succo del melone. Procedere col secondo strato di crema, pavesini. E così via, fino ad esaurimento di tutti gli ingredienti. Lasciate il vostro tiramisù al melone in frigo, almeno un paio d’ore, prima di consumarlo.
Moondo
http://mangiare.moondo.info/tiramisu-al-melone-mai-provato-prima/

Commenti

Post popolari in questo blog

Letture estive: “Io sono il Potere”, ovvero il cinismo rarefatto

Riserva Naturale Lago di Posta Fibreno: un’oasi verde al confine tra Lazio, Molise e Abbruzzo!

Un pezzo di pane (da un racconto di Ignazio Silone)