Vuoi fare una vacanza o un weekend nella Côtes-d'Armor? Non puoi assolutamente perdere lo spettacolo della Costa di Granito Rosa

La Costa di Granito Rosa, che si trova nel dipartimento delle Côtes-d'Armor, è una delle località più particolare e belle da visitare in questa zona. Scoprila con noi!


Costa di Granito Rosa


[caption id="attachment_11708" align="aligncenter" width="610"]Costa di granito rosa Costa di granito rosa (https://homelink.org)[/caption]

Questo luogo magnifico conosciuto come la Costa di Granito si trova precisamente tra Trébeurden e Perros-Guirec, nel dipartimento della Côtes-d'Armor. Le Côtes-d'Armor  o Coste-d'Armore sono un dipartimento bretone della Francia, all’interno della regione Bretagna.

Colui che giunge in questo luogo magico può godere delle piccole insenature con sabbia bianca e acque turchesi. Se siete amanti di paesaggi selvaggi questa è la meta che fa per voi. La Costa di Granito Rosa non è solo mare e sabbia, è anche il sentiero dei doganieri, da percorrere a piedi per assaporare il fascino di una natura insolita e preservata.

Costa di Granito Rosa: perché questo nome?


Il nome del litorale, Costa di Granito Rosa, lo si deve ai giganteschi massi di granito che spuntano dalla brughiera, lungo tutto il litorale. Questa particolarità è presente solo in altri tre litorali nel resto del mondo. Il tipico granito rosa che regala tale spettacolo al paesaggio, ha origine da una miscela di tre minerali, mica, feldspato e quarzo.

Gli altri litorali che permettono di godere di uno spettacolo simile a questo si trovano: in Cina, in Corsica ed in Bretagna. Solamente il poter osservare tale rarità naturale merita più di una visita. Questo luogo è, inoltre avvolto nella bellezza dei siti naturali e della vegetazione, tipici della Bretagna più selvaggia e misteriosa.
Moondo
https://viaggiare.moondo.info/vuoi-fare-una-vacanza-o-un-weekend-nella-cotes-darmor-non-puoi-assolutamente-perdere-lo-spettacolo-della-costa-di-granito-rosa/

Commenti

Post popolari in questo blog

Letture estive: “Io sono il Potere”, ovvero il cinismo rarefatto

Riserva Naturale Lago di Posta Fibreno: un’oasi verde al confine tra Lazio, Molise e Abbruzzo!

Porta scorrevole esterno muro: una scelta di design