Viking Sun: in crociera per il giro del mondo più lungo di sempre!

La Viking Sun è ufficialmente la crociera più lunga al mondo con i suoi 245 giorni di navigazione... L'attuale record è detenuto dalla Queen Victoria per il suo giro del mondo in 120 giorni.


Viking Sun: in crociera per il giro del mondo più lungo di sempre!


Sarà una vera e propria esperienza di vita per tutti coloro che avranno la fortuna di prenotare il giro del mondo in crociera annunciato dalla Viking Cruises. La Viking sun è pronta ad affrontare un ricco itinerario dalla durata di 245 giorni, alla scoperta di 59 paesi in 5 continenti, attraccando in 113 porti ed altrettante città...

Viking Sun è la quarta nave della flotta oceanica di Viking Cruises, battezzata da pochi mesi durante una celebrazione sul Bund, nel cuore di Shanghai. Presto, Shanghai accoglierà anche la uinta nave della flotta, la Viking Orion.

Impegnata già nel giro del mondo della durata di 141 giorni, da Miami a Londra, la Viking Sun annuncia l'esclusivo itinerario Ultimate World Cruise. Il giro del mondo più lungo mai programmato da una compagnia di crociere.

[caption id="attachment_11842" align="alignnone" width="1680"]viking sun Viking Sun: in crociera per il giro del mondo più lungo di sempre! (www.vikingcruises.co.uk)[/caption]

L'itinerario della Viking Sun


Il 31 agosto 2019 salperà da Londra la crociera più lunga del mondo, viaggerà per 245 giorni, attraccherà in 59 paesi e prevede visite guidate in 113 città diverse. Sulla nave potranno salire massimo 930 passeggeri e c'è una SPA nordica, con una grotta dove cadono fiocchi di neve. Il biglietto più economico costa circa 75 mila euro. La suite più cara oltre 220 mila euro.

L'unica tappa prevista in Italia è Cagliari. Il 2 maggio 2020, dopo 245 giorni ritornerà nel porto di Greenwich. Alternativamente al giro del mondo completo Viking offre la possibilità di prenotare tratte più brevi: Viking World Treasures, una crociera di 127 giorni da Greenwich a Los Angeles che visiterà 33 paesi e 61 porti, e Viking World Wonders,  119 giorni da Los Angeles a Greenwich con scali in 29 paesi e in 55 porti.

Il lungo itinerario seguirà rotte occidentali nell'Oceano Atlantico che porterà Viking Sun a toccare l’Islanda, la Groenlandia e il Canada, per poi proseguire con la costa orientale degli Stati UnitiBermuda e Caraibi, prima di dirigersi verso il Sud America. Seguiranno destinazioni della costa occidentale dell’America Centrale e degli Stati Uniti, prima di iniziare l’attraversamento del Pacifico, dove Viking Sun raggiungerà la Polinesia Francese, la Nuova Zelanda e l’Australia. Poi salperà per l’Asia, dove effettuerà scali in Indonesia, Brunei, Malesia, Filippine, Cina, Vietnam, Cambogia, Thailandia, Singapore, Sri Lanka ed India. Arriverà in Medio Oriente visitando Oman, Giordania ed Egitto. Navigherà nel Canale di Suez per raggiungere il Mediterraneo, dove effettuerà soste in Italia, Malta, Algeria e Spagna. Poi punterà verso l’Atlantico per la volta del Portogallo avvicinandosi infine verso il Regno Unito.
Moondo
http://viaggiare.moondo.info/viking-sun-in-crociera-per-il-giro-del-mondo-piu-lungo-di-sempre/

Commenti

Post popolari in questo blog

Letture estive: “Io sono il Potere”, ovvero il cinismo rarefatto

Riserva Naturale Lago di Posta Fibreno: un’oasi verde al confine tra Lazio, Molise e Abbruzzo!

Un pezzo di pane (da un racconto di Ignazio Silone)