Singapore-Changi, l'aeroporto più tecnologico al mondo

Il Singapore-Changi è un vero e proprio gioiello dell'architettura, tanto da essere stato nominato il miglior aeroporto del mondo. Vediamo tutte le sue bellezze.


Singapore-Changi, l'aeroporto più tecnologico al mondo


Se fino ad ora attendere di essere imbarcati sul proprio volo poteva trasformarsi in un interminabile momento noioso, al Singapore-Changi sarà possibile trascorrere momenti memorabili, prima della partenza. Nominato come il miglior aeroporto del mondo da Skytrax, è un vero e proprio gioiello dell'architettura e tecnologia. Situato a Changi, all'estremità orientale di Singapore è uno dei più importanti aeroporti del Sud-Est asiatico e sta portando a termine un progetto che a breve regalerà ai milioni di viaggiatori che ogni anno transitano dai suoi mega terminal, un'esperienza straordinaria.

[caption id="attachment_11664" align="alignnone" width="818"]singapore-changi Singapore-Changi, l'aeroporto più tecnologico al mondo (http://webitmag.it)[/caption]

Singapore-Changi, un viaggio nel futuro


Ciò che ora possiamo soltanto immaginare attraverso un viaggio virtuale nel futuro, a breve sarà tutto realtà. Entro il 2019, infatti, il Singapore-Changi farà incantare i suoi passeggeri che, mentre aspetteranno di imbarcarsi sul proprio volo, non potranno di certo annoiarsi. Ci sarà una vera e propria foresta pluviale. Passerelle che daranno l'impressione di camminare proprio all'interno della foresta rigogliosa, fatta di alberi, di cespugli, fiori e piccoli ruscelli. Tutto questo in un’area che sarà grande quanto 33 campi da calcio.

Inoltre, numerosi negozi di lusso, ristoranti e giardini d'inverno. Ma, a incantare i passeggeri, sarà soprattutto uno spettacolare vortice d’acqua, alto 90 metri e illuminato da coloratissimi giochi di luce.

Ed ecco che, quello che fino ad ora era destinato ad essere un luogo di passaggio, sarà presto trasformato in un luogo di piacere, dove tutti i passeggeri, prima di rientrare a casa, vorranno trascorrere del tempo memorabile.

Varcare la soglia del nuovo Singapore-Changi sarà come fare un viaggio nel futuro, in una città che, tra tutte, è sempre stata una delle più lungimiranti.
Moondo
http://viaggiare.moondo.info/singapore-changi-laeroporto-piu-tecnologico-al-mondo/

Commenti

Post popolari in questo blog

Letture estive: “Io sono il Potere”, ovvero il cinismo rarefatto

Riserva Naturale Lago di Posta Fibreno: un’oasi verde al confine tra Lazio, Molise e Abbruzzo!

Un pezzo di pane (da un racconto di Ignazio Silone)