Sharing Chef 2018, adesso tocca a te: vota la tua ricetta preferita!

Mondo Mangiare è lieto di ringraziare tutti i partecipanti che, numerosi, si sono iscritti alla seconda edizione di Sharing Chef, inviando le loro ricette migliori. Ora tocca a te votare perché a decretare la ricetta vincente sarai proprio tu! Scopri come!


Sharing Chef 2018, adesso tocca a te: vota la tua ricetta preferita!


Sono numerose le ricette giunte in redazione per partecipare alla seconda edizione di Sharing Chef, il primo Social Talent del Gusto; Mondo Mangiare ringrazia di cuore tutti i partecipanti. Vi ricordiamo le 8 ricette finaliste e vi invitiamo a votare per decretare la ricetta vincitrice di Sharing Chef 2018.

[caption id="attachment_17371" align="aligncenter" width="3000"]sharing chef Sharing Chef 2018, adesso tocca a te: vota la tua ricetta preferita![/caption]

Le ricette finaliste di Sharing Chef 2018


  1. Mezza sfera di ricotta di mandorle e carciofi alla camomilla con patate dolci e patate viola di Nicola Ianesi. Cuocere i carciofi in acqua non salata, olio di oliva (ad link) e fiori di camomilla. Poi tritare i carciofi, condirli con un po’ di fiori di camomilla che abbiamo usato per cuocerli, olio di oliva sale e pepe lungo... (vedi la ricetta completa)

  2. Paccheri con crema di fave alla curcuma con scampi crudi e cotti e pesto alla menta di Claudio Segreto. Far sbollentare le fave in acqua salata per 10 minuti, scolare e in un recipiente unire un mestolino d’acqua di cottura, un filo d’olio e frullare con un minipimer... (vedi la ricetta completa)

  3. Spaghetto quadrato con datterino giallo, basilico e crosta di parmigiano di Giuseppe Segreto. Lavare e tagliare i datterini, in una padella riscaldate un filo d’olio con aglio e una foglia di basilico e di alloro. Mettere i datterini in padella e un pizzico di sale, far cuocere fino ad ottenere una salsa... (vedi la ricetta completa)

  4. Tortina alla cannella con crema al caffè, caramello, mandorle tostate di Roberta Gargiulo. Montare  le uova con lo zucchero (e il pizzico di sale ) fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Aggiungervi la farina,la fecola e la cannella setacciate... (vedi la ricetta completa)

  5. Gamberi al brandy di Massimiliano Spinazzi. Per preparare i gamberi al brandy iniziare pulendo accuratamente i gamberi rimuovendo il filo nero sul dorso, ovvero l’intestino del crostaceo, con l’apposito strumento... (vedi la ricetta completa)

    Le ricette finaliste di Sharing Chef 2018



  6. Spaghetti con cime di rapa di Giancarlo Lacitignola. Prima di tutto, mondate le cime di rapa. In una padella mettere un filo di olio, lo spicchio d‘aglio, le acciughe e 2 pezzetti di peperoncino, e fare riscaldare... (vedi la ricetta completa)

  7. Lupini di mare con asparagi bianchi, ortiche e burro alla mela verde di Kevin Feragotto. I lupini di mare sono dei molluschi tipici del Mar Adriatico e spesso vengono confusi con le vongole. Nonostante l’aspetto sia simile, il sapore è diverso. La marcata sapidità di questi piccoli invertebrati, incontra il gusto delicato ed elegante dell’asparago bianco, presentato in doppia consistenza: sotto forma di crema e scottato alla piastra... (vedi la ricetta completa)

  8. Dolce tris di barbabietola di Alessandra Crivello. Il dolce è composto da una base di pasta frolla al cocco e barbabietola, panna cotta cocco e barbabietola con inserto di gelatina di barbabietola... (vedi la ricetta completa)

Come votare la ricetta migliore?


La seconda edizione di Sharing Chef prevede tre giurie per la selezione delle ricette migliori. Il 5 ottobre 2018 ci sarà l’ufficializzazione dei vincitori.

Prepara e assaggia questo piatto, per partecipare come giudice popolare, basterà inviare una foto o un video alla redazione ed esprimere il tuo giudizio da 1 a 5 cappelli massimo. Oppure vota con un like sui social Facebook o Instagram la foto del piatto che più ti piace come giudice social,  per decretare la ricetta migliore dell’edizione 2018.

Per maggiori informazioni visita il sito sharingchef.it
Moondo
http://mangiare.moondo.info/?p=11089

Commenti

Post popolari in questo blog

La casa di Magnum P.I. verrà demolita segnando la fine di un'era

Che cos'è il roner e perché tutti ne parlano?

Mal di schiena? Attenzione alle posture scorrette!