Sai cos’è la maledizione del Club 27? Ecco chi sono le star della musica morte a 27 anni

Ti piace la musica? Sei appassionato di misteri e leggende? Ecco cosa hanno in comune artisti come Jim Morrison, Janis Joplin e Kurt Cobain: il Club 27.


Quei maledetti 27


[caption id="attachment_2564" align="aligncenter" width="702"]Club 27 Il Club 27 (https://www.10te.bg)[/caption]

Molti dei talenti migliori della musica sono morti prematuramente e a volte in circostanze misteriose all’età di 27 anni. Con i decenni il numero degli appartenenti al Club 27 è aumentato e data la comune età di decesso è stato coniato dai media inglesi il termine Club 27.

Droghe, incidenti stradali, depressione, abuso di alcol, la vita sempre al massimo di chi vive in pieno stile  rock n ‘roll è notoriamente rischioso, e questi personaggi ne sono la testimonianza. Tra i nomi illustri caduti nella “trappola del 27” troviamo:
  • Jim Morrison, cantante dei The Doors;

  • Kurt Cobain, cantante dei Nirvana

  • Janis Joplin

  • Jimi Hendrix

  • Amy Winehouse

E sfortunatamente tanti altri… Ma come sono morti?


Ogni vita vissuta a limite ha molto da raccontare, così come ogni loro opera. Gli appartenenti al Club 27 hanno realizzato opere indimenticabili che ancora oggi costellano le play list di più o meno giovani. Molti di loro sono l’emblema della libertà, anche se il loro essere ribelli e la loro vita al limite, alla fine li ha portati dritti verso la loro fine.

C’è chi è morto per un incidente o per un’overdose, tutti i decessi sono stati causati da eccessi, da stili di vita forse troppo spensierati. Vite ed opere che a noi hanno lasciato l’aurea mitologica che ormai avvolge questi artisti.
Moondo
http://cultura.moondo.info/sai-cose-la-maledizione-del-club-27-ecco-chi-sono-le-star-della-musica-morte-a-27-anni/

Commenti

Post popolari in questo blog

Letture estive: “Io sono il Potere”, ovvero il cinismo rarefatto

Riserva Naturale Lago di Posta Fibreno: un’oasi verde al confine tra Lazio, Molise e Abbruzzo!

La casa di Magnum P.I. verrà demolita segnando la fine di un'era