Prima crociera? 5 cose da fare!

Chi si avventura per la prima crociera rimarrà sorpreso dalle possibilità che questa vacanza gli offre, ecco 5 cose da fare assolutamente!


Prima crociera? 5 cose da fare!


Quando si affronta una vacanza in crociera per la prima volta ci si può sentire inizialmente spaesati. Le navi adibite a questo genere di viaggi sono delle vere e proprie città galleggianti e a primo impatto possono sembrare anche dispersive. Ma orientarsi non è poi così complicato. La cosa più interessante è che a bordo delle navi avremo a disposizione dei servizi che mai ci aspetteremmo di trovare in una situazione del genere. Anche tu stai pensando alla tua prima crociera? Sarà un'esperienza indimenticabile!

[caption id="attachment_282" align="aligncenter" width="828"]Prima crociera Una nave di Costa Crociere in navigazione[/caption]

Come possiamo quindi affrontare questa vacanza nel migliore dei modi, soprattutto se si tratta della prima crociera? Possiamo iniziare con le 5 cose da provare assolutamente in questo viaggio così particolare. Basta avere un pizzico di spirito di adattamento per godere a pieno di questa esperienza esaltante, da raccontare con gioia ed entusiasmo a tutti i nostri amici, una volta tornati a casa.

Prima crociera? 5 cose da fare: consultare il "Giornale di Bordo"


Possiamo iniziare dal consultare il "Giornale di Bordo" (spesso detto anche Diario). Ogni compagnia di navi da crociera offre una sorta di rivista da consultare per decidere le attività da provare. Nel "Giornale di Bordo" infatti troveremo tutti gli spettacoli, gli eventi e le escursioni organizzate ogni giorno. Passiamo perciò al vaglio la lista di queste attività per decidere quali sono le più indicate per le nostre esigenze e per i nostri gusti. Grazie a questa sorta di catalogo ci terremo informati su cosa accade nelle giornate sulla nave da crociera, ma anche a terra durante le varie escursioni.

[caption id="attachment_283" align="aligncenter" width="649"]Prima crociera Esempio di Giornale (o diario) di Bordo[/caption]

Prima crociera? 5 cose da fare: centro benessere a bordo


Altra cosa da provare è il Centro Benessere e Spa. Ogni nave da crociera che si rispetti ne possiede almeno uno e se non siamo abituati a fare questo tipo di esperienze può essere molto stimolante e divertente. Affidiamoci a queste beauty farm galleggianti per rilassarci e godere di speciali trattamenti estetici da sogno. Parrucchieri, estetiste e massaggiatrici non aspettano che noi, per dare un tocco di relax in più al nostro soggiorno a bordo.

[caption id="attachment_284" align="aligncenter" width="800"]SPA nave crociera Centro benessere, idromassaggio su nave Cruise Europa Olympia[/caption]

Prima crociera? 5 cose da fare: le attività fisiche


Lo sport è parte integrante delle vacanze in nave, assolutamente da provare se si tratta della vostra prima crociera. Solitamente esistono diverse alternative al nuoto in piscina, come il jogging, il tennis, il golf, o altre lezioni di fitness, yoga, zumba e pilates. Se siamo amanti dello sport di certo non rimarremo delusi dalla vasta offerta che la crociera ci mette a disposizione. Vediamolo come una possibilità per provare attività sportive che non abbiamo mai praticato. Magari una volta scesi dalla nave, saremo talmente innamorati di questi sport che decideremo di praticarli anche nella nostra vita quotidiana!

[caption id="attachment_287" align="aligncenter" width="815"]free-climbing-crociera In crociera si ha l'opportunità di provare anche sport nuovi come il free climbing, su nave Royal Caribbean.[/caption]

Prima crociera? 5 cose da fare: soddisfare il desiderio culinario!


Anche soddisfare il nostro palato ricopre un posto importante tra le cose da fare a bordo della nostra prima crociera. Su queste navi troveremo sicuramente il ristorante ideale che soddisferà ogni nostro desiderio culinario. Ad esempio possiamo provare il menù alla carta per concederci un lusso una volta nella vita. Non spaventiamoci se il prezzo può sembrarci leggermente alto. Raramente ci ricapiterà di poter usufruire di un pasto così elegante e chic.

Oppure partecipiamo alla cena di gala con il Comandante della nave. In questi casi è obbligatorio indossare l'abito lungo per le donne e l'abito scuro per gli uomini, poiché dovremo avere un look particolarmente elegante, ma non esagerato e volgare.

[caption id="attachment_285" align="aligncenter" width="778"]The Italian touch Ristorante à la carte, nave MSC crociera[/caption]

Prima crociera? 5 cose da fare: divertimento assicurato!


Per quanto riguarda il divertimento e l'intrattenimento, le crociere pullulano di eventi e spettacoli scenografici e suggestivi. Consultando il "Giornale di Bordo" troveremo tutti gli spettacoli di cabaret, musica, danza e teatro a nostra disposizione.  Se è la vostra prima crociera il teatro è una cosa da provare! Scegliamo quello che più si avvicina ai nostri gusti, oppure diamo una possibilità a qualcosa di nuovo che non abbiamo mai visto prima. L'equipaggio delle navi da crociera solitamente è composto da eccellenti musicisti, ballerini e attori, ma anche da giocolieri e artisti bravissimi, che ci faranno passare qualche ora in spensieratezza e allegria.

Oppure affidiamoci al cast degli animatori nelle loro feste organizzate, che spaziano dai party all'ultima moda fino alle feste in maschera. Oppure trascorriamo una serata diversa socializzando con gli altri ospiti della nave, partecipando a giochi e attività di gruppo organizzate dagli animatori, come in un vero e proprio villaggio turistico ma galleggiante.

[caption id="attachment_286" align="aligncenter" width="826"]Teatro costa deliziosa Teatro su nave Costa Deliziosa[/caption]

Amanti della crociera ci siamo... si parte!

Articolo pubblicato il 04/01/2016
Moondo
https://viaggiare.moondo.info/prima-crociera-5-cose-da-fare/

Commenti

Post popolari in questo blog

Letture estive: “Io sono il Potere”, ovvero il cinismo rarefatto

Riserva Naturale Lago di Posta Fibreno: un’oasi verde al confine tra Lazio, Molise e Abbruzzo!

Un pezzo di pane (da un racconto di Ignazio Silone)