Port Renfrew: la scenografia adatta alle nostre vacanze migliori!

Se state cercando un luogo che unisca alla perfezione natura, relax e divertimento ecco dove andare. Port Renfrew: la scenografia adatta alle nostre vacanze migliori.


La scenografia migliore per le vostre vacanze: Port Renfrew


"<yoastmark

Port Renfrew si trova alla fine della scenografica West Coast Road (Highway 14), nella parte sud-ovest dell'isola di Vancouver, a 70 km a nord-ovest di Sooke e 110 km a nord-ovest di Victoria. La maggior parte dei residenti della zona vive nell'area Beach Camp, che un tempo era un deposito ferroviario. Questo sito è stato convertito in una città di proprietà del legname dopo che la ferrovia del disboscamento è stata resa obsoleta dal disboscamento del camion.

Per centinaia di anni, i Pacheedaht First Nations hanno vissuto in queste zone che gli permettevano di viaggiare su e giù per la costa occidentale e in tutta la valle di San Juan. I primi abitanti di quest'area usarono i vari corsi d'acqua, infatti, come metodo per viaggiare in altri territori della First Nations. Non si sa esattamente da dove provenga il nome di questa località, sebbene si pensi localmente che provenga dal Principe di Galles, il barone di Renfrew, che visitò il Canada nel 1860. Molti dei nomi delle strade e le formazioni di terra provengono da i primi pionieri.

Perché visitare Port Renfrew?


Le location da visitare sono molte e tutte assai particolari. Tra le bellezze imperdibili possiamo indicare la Spiaggia botanica. Per accedervi è possibile attraversare il parcheggio di Botanical Beach, capolinea occidentale del percorso marino Juan de Fuca, situato al km 47. La Botanical Beach offre ai visitatori l'accesso ad alcune piscine con una marea singolare. Esse sono ricche di sentieri costieri con fantastiche caratteristiche geologiche.

L'ampia varietà di flora e fauna marina in questa colorata zona comprende stelle marine e ricci di mare rossi, viola e arancioni, cirripedi a collo d'oca bianco, cozze blu e anemoni di mare verdi e cetrioli di mare. Al Botanical Beach si possono vedere anche alghe coralline, pervinche, chitoni e stelle marine. La regione è così biologicamente significativa che l'Università del Minnesota ha installato la prima stazione di ricerca marina nel nord-ovest del Pacifico a Botanical Beach nel 1901. Da allora, l'area è stata utilizzata per la ricerca da un certo numero di università in BC e Washington.

Un'altra spiaggia da non perdere è China Beach. Ossia un luogo spettacolare per gite in famiglia. L'escursione di 15-20 minuti (ogni direzione) attraverso la foresta matura di abete Sitka, abete Douglas e cedro rosso occidentale conduce i visitatori ai grandi rompighiaccio di un mare tumultuoso. La spiaggia di sabbia fine è l'ideale per fare picnic, costruire castelli di sabbia, guadare e rilassarsi.
Moondo
http://viaggiare.moondo.info/port-renfrew-la-scenografia-adatta-alle-nostre-vacanze-migliori/

Commenti

Post popolari in questo blog

Letture estive: “Io sono il Potere”, ovvero il cinismo rarefatto

Riserva Naturale Lago di Posta Fibreno: un’oasi verde al confine tra Lazio, Molise e Abbruzzo!

La casa di Magnum P.I. verrà demolita segnando la fine di un'era