Mistery Spot a Santa Cruz: prova anche tu a sfidare la forza di gravità!

E' dal lontano 1941 che turisti e gente del posto spinti dalla curiosità e anche da scetticismo, varcano il cancello d'ingresso del Mistery Spot a Santa Cruz e puntualmente ne restano tutti increduli!


Mistery Spot a Santa Cruz: prova anche tu a sfidare la forza di gravità!


Mistery Spot è un tratto di foresta di sequoie perfettamente rotondo, scoperto per le sue qualità misteriose da geometri nel 1939. Questa località è il punto più misterioso di Santa Cruz, che ha sfidato le leggi della scienza e le opinioni di migliaia di visitatori per ben 78 anni. Mistery Spot è un'attrazione turistica che aprì le porte per la prima volta nel giugno 1940. Da allora, turisti provenienti da tutto il mondo e gente del posto hanno provato il fascino di questa "anomalia gravitazionale".

E molti, non convinti e molto perplessi, sono tornati anche più volte per provare queste strane variazioni di gravità, prospettiva e altezza.

[caption id="attachment_11804" align="alignnone" width="1100"]mistery spot Mistery Spot a Santa Cruz: prova anche tu a sfidare la forza di gravità! (mobilerving.com)[/caption]

La visita al Mistery Spot


Il tour ha la durata di 45 minuti ed è ideale da percorrere con i bambini che ne resteranno meravigliati. Si inizia con una breve passeggiata su una collina, che sembra come scalare un ripido pendio, fino a raggiungere la casa inclinata, ed è qui che si inizia a scoprire il misterioso fenomeno. E' la guida che, con particolare simpatia e coinvolgimento, mostrerà una serie di strani esempi per presentare questo fenomeno sovrannaturale. Come ad esempio, vedere come una palina possa rotolare in salita.

Dopo che la guida ha mostrato l'area, tocca ai visitatori provare tutte le attività appena spiegate e verificare che non si tratta di uno scherzo!

Il "clou" del tour è camminare all'interno della casa principale, posizionata in pendenza, in cui è possibile mettersi in posizioni ad dir poco innaturali. Come ad esempio, stare in piedi su un trespolo inchiodato al muro e piegarsi in avanti fino a raggiungere un angolo di 17 gradi.

Un'altra dimostrazione che le guide fanno ai loro visitatori, una volta fuori dalla cabina è quella di misurare con una livella un tabellone e, una volta verificato l'assenza di pendenza, fa salire delle persone, mostrando qual è quella più alta. Poi, scambiando le posizioni, misteriosamente cambiano anche le altezze delle persone.

Alla fine del tour, la guida regala a tutti i visitatori i famosi adesivi per le auto.

[caption id="attachment_11805" align="alignnone" width="1632"]mistery spot Mistery Spot a Santa Cruz: prova anche tu a sfidare la forza di gravità! (badge415.com)[/caption]

Quando e come visitare Mistery Spot?


Mistery Spot è aperto tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle ore 16 e dalle ore 10 alle ore 17 nel fine settimana. I bambini di età inferiore a 3 anni non pagano il biglietto di ingresso. Si consiglia di arrivare in largo anticipo per prenotare la propria visita guidata, perché spesso c'è da aspettare anche qualche ora dopo aver fatto il biglietto.

Il fenomeno sovrannaturale di Mistery Spot


Chiedendo alla guida il motivo dello strano fenomeno gravitazionale, sono diverse le versioni che vengono fornite. Si dice che ci sia un'enorme sfera di ferro nel terreno sotto quel punto, che disturba la gravità. Oppure che si tratta di una faglia vicina che ha aperto una tasca di anidride carbonica, che contribuisce a far sentire i visitatori storditi e rifrange i raggi luminosi per creare illusioni ottiche. E, naturalmente, c'è una teoria che dice che ci sono coni di metallo sepolti sotto il sito che funzionano come sistemi di guida per le navi spaziali.

Quale è la versione corretta? Chissà, ma è abbastanza strano da far riflettere sia le persone comuni che gli studiosi!

Una cosa è certa, se si chiama Mistery Spot un motivo c'è: nessuno sa perché le leggi della fisica non sembrano funzionare in quel posto, per questo resterà un mistero!
Moondo
http://viaggiare.moondo.info/mistery-spot-a-santa-cruz-prova-anche-tu-a-sfidare-la-forza-di-gravita/

Commenti

Post popolari in questo blog

Letture estive: “Io sono il Potere”, ovvero il cinismo rarefatto

Riserva Naturale Lago di Posta Fibreno: un’oasi verde al confine tra Lazio, Molise e Abbruzzo!

La casa di Magnum P.I. verrà demolita segnando la fine di un'era