Lasciati rapire dall’ammaliante Scala dei Turchi: uno degli angoli più belli della Sicilia!

Volete godervi un tramonto mozzafiato con vista mare cristallino? Benvenuti in uno dei paradisi della Sicilia: scoprite con noi la bianca Scala dei Turchi!


La Scala dei Turchi


[caption id="attachment_11705" align="aligncenter" width="960"]Scala dei turchi Scala dei turchi (foto by pixabay)[/caption]

In una delle regioni più belle ed affascinanti della nostra Italia, in Sicilia, precisamente nella zona di Agrigento, sorge uno dei paradisi terrestri più affascinanti di sempre. La scala dei Turchi si trova non molto lontano dalla Valle dei Templi. Questo luogo è definibile come un magico ritaglio terrestre fra il cielo e il mare.

Ormai divenuta famosa per questa sua parete a scaloni di colore bianco, la Scala dei Turchi è stata presa d’assalto dai curiosi turisti. La spiegazione di tanta notorietà ricade proprio su questa falesia di un caratteristico colore bianco puro. Chi vi arriva, può camminarci sopra, sedersi, prendere il sole godendo del magnifico panorama. La roccia che compone questa parete è di origine calcarea conosciuta come Marna, al tatto resta piacevolmente fresca, soprattutto quando il clima diventa più caldo.

La Scala dei Turchi: non sono un toccasana per l’anima ma anche per il corpo


Oltre alla scalinata da cui prendere il sole con affaccio su un panorama straordinario, questo meraviglio sito è anche una sorta di centro benessere e di relax. Prima di tutto è possibile restare comodamente seduti ad ammirare il mare, accomodati su alcune poltroncine naturali. Dopodiché, vi sono delle pozze in cui poter prendere del fango naturale da spalmare sulla pelle per renderla più morbida e pura. Inoltre, l’acqua del mare in questa zona è particolarmente fresca, tanto da trasformare una nuotata in una sorta di massaggio rigenerante per pelle e circolazione.
Moondo
http://viaggiare.moondo.info/lasciati-rapire-dallammaliante-scala-dei-turchi-uno-degli-angoli-piu-belli-della-sicilia/

Commenti

Post popolari in questo blog

Letture estive: “Io sono il Potere”, ovvero il cinismo rarefatto

Riserva Naturale Lago di Posta Fibreno: un’oasi verde al confine tra Lazio, Molise e Abbruzzo!

Un pezzo di pane (da un racconto di Ignazio Silone)