La benzina oltre i due euro al litro

La benzina oltre i due euro al litro. «Colpa dell’Austria»


Sull’autostrada del Brennero, al confine con l’Austria, la benzina ha superato i 2 euro al litro. Il picco si è registrato alla stazione di servizio Nogarole Rocca, dove il prezzo della verde ha toccato quota 2,08 euro, mentre il diesel sta a 1,96 euro. «L’Austria distrugge con un dumping sleale sul prezzo del gasolio ogni concorrenza, costringendo i distributori a sud del Brennero ad alzare ulteriormente i prezzi», denuncia l'Associazione liberi distributori dell’Alto Adige.

La Lega ha vinto le amministrative di domenica, male il M5s


Confermato il risultato delle amministrative che s’era intuito dallo spoglio parziale di cui abbiamo dato conto ieri. La Lega ha vinto, il M5s è andato molto male (anche se il suo terreno è quello delle politiche), sempre più sbiadita la presenza sul territorio di Forza Italia, in recupero o comunque meglio del previsto il Pd, evidentemente, dopo l’alleanza del M5s con la Lega, unico soggetto rimasto in campo a raccogliere l’opinione di sinistra. Hanno già il sindaco Brescia e Trapani (Pd), Treviso, Vicenza, Catania e Barletta (centro-destra). I ballottaggi, tra quindici giorni, si svolgeranno in genere tra centro-destra e centro-sinistra. Il M5s corre ancora – ma con un risultato al primo turno mediocre – ad Avellino contro un candidato di centro-sinistra, a Terni e a Imola contro uno del centro-destra. I grillini, inoltre, hanno perso nettamente nei due municipi romani dove si votava.

Amori


La storia di Francesca che dopo 70 anni di matrimonio ha chiesto il divorzio. Scrive Elena Stancanelli: «Francesca ha novantadue anni e Angelo novantasei, hanno tre figli, nipoti e bisnipoti. Abitano a Modena ma hanno una casa a Caserta, dove tengono oggetti che non servono, appartenuti ad altri periodi della loro vita, ricordi, valigie, scatole.  Frugando in una di quelle scatole Francesca trova alcune lettere spedite dal marito a un’altra donna, una cinquantina di anni fa. Lettere che testimoniano un amore, una relazione. Qualcosa tra i due è accaduto e lui, incautamente, confessa a Francesca. Forse immagina che rideranno insieme di quella breve avventura, ma non accade. Francesca lo lascia, e chiede il divorzio. Non può accettare di essere stata tradita. Chi sei tu? Se mi hai mentito una volta potresti avermi mentito su tutto. Forse tutto quello che siamo stati è falso, forse tu non sei affatto la persona che ho immaginato in tutti questi anni, forse… Addio» [Rep].

[sc name="abbanteprima"]
Moondo
http://moondo.info/la-benzina-oltre-i-due-euro-al-litro/

Commenti

Post popolari in questo blog

Letture estive: “Io sono il Potere”, ovvero il cinismo rarefatto

Riserva Naturale Lago di Posta Fibreno: un’oasi verde al confine tra Lazio, Molise e Abbruzzo!

Un pezzo di pane (da un racconto di Ignazio Silone)